Cerca e trova immobili

TURGOVIAUccise l'amante, ergastolo e internamento per un 62enne

27.03.19 - 15:41
Il corpo senza vita della vittima fu avvistato da una passante il 15 maggio 2016, domenica di Pentecoste, sull'area balneare del Reno poco distante dal confine
Keystone - foto d'archivio
Uccise l'amante, ergastolo e internamento per un 62enne
Il corpo senza vita della vittima fu avvistato da una passante il 15 maggio 2016, domenica di Pentecoste, sull'area balneare del Reno poco distante dal confine

KREUZLINGEN (TG) - Detenzione a vita e internamento per l'assassinio dell'amante: questa la sentenza del Tribunale distrettuale di Kreuzlingen, in Turgovia, nei confronti di un tedesco di 62 anni che nel maggio 2016 uccise una sua connazionale di 38 anni in una zona balneare sul Reno.

La sentenza non è ancora definitiva. L'imputato, arrestato tre giorni dopo il delitto all'aeroporto di Barcellona, aveva in un primo tempo ammesso le sue responsabilità, ma più tardi ha ritirato la confessione.

Il tribunale di prima istanza ha fatto sue le richieste della pubblica accusa. L'avvocato della difesa ha provato a mettere in dubbio le prove raccolte dagli inquirenti e ha chiesto il proscioglimento del suo assistito.

Il corpo senza vita della vittima, che risiedeva a Costanza (Germania), fu avvistato da una passante il 15 maggio 2016, domenica di Pentecoste, sull'area balneare poco distante dal confine. L'autopsia ha rivelato che la causa del decesso furono le gravi ferite alla testa della donna.

Dalle indagini, condotte a stretto contatto con le autorità tedesche, è presto emerso che la vittima era stata a lungo l'amante del 62enne. Testimoni avevano inoltre visto i due il giorno del delitto nelle vicinanze dell'area balneare.

L'uomo, che risiedeva sull'isola di Tenerife, si era recato soltanto per poche ore nella zona al confine fra Svizzera e Germania. Arrestato a Barcellona il 17 maggio, è stato estradato in Svizzera agli inizi di luglio del 2016.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE