unil.ch
L'incidente è avvenuto sulla terrazza dello Zelig, zona d'incontro per studenti
VAUD
27.03.19 - 10:150
Aggiornamento : 12:12

Colpita da un ombrellone, studentessa in coma irreversibile

La 22enne è rimasta gravemente ferita a inizio mese a causa di forti raffiche di vento. Il padre: «Non apri un ombrellone con il vento, è assurdo».

LOSANNA - Scena tragica, tre settimane fa, a Losanna. Una studentessa di 22 anni è rimasta gravemente ferita nel campus universitario a causa un ombrellone sradicato dal vento. La giovane si trova in coma dal 4 marzo.

Da tre giorni è ormai chiaro che la ragazza non si risveglierà. Il suo cervello è stato irreparabilmente leso nell'incidente. Il padre della 22enne ha raccontato a "24heures" le circostanze della tragedia: «Mia figlia era nel campus tra le 12 e le 13. Era una giornata ventosa». Secondo Radio Romande le raffiche arrivavano infatti fino a 120 km/h.

«Ad un certo punto si è voltata ed è stata colpita violentemente dall'ombrellone», prosegue. «È come se qualcuno avesse afferrato le gambe di mia figlia e l'avesse fatta cadere. La sua testa ha battuto violentemente a terra».

«È assurdo» - I primi soccorritori e l'ambulanza sono immediatamente giunti in aiuto alla giovane, ma le ferite erano, a quanto risulta, troppo gravi.

Perché l'ombrellone fosse aperto nonostante il forte vento, non è ancora chiaro. Pare che uno studente lo abbia usato per proteggersi dalla pioggia. «Ma non apri un ombrellone quando soffia il vento. È assurdo», ribatte il padre della 22enne.

Il vice rettore dell'università, dal canto suo, assicura che «se ci sarà un'indagine, saremo a disposizione degli investigatori», aggiungendo che nel campus «sono tutti molto colpiti e rattristati da questa catastrofe».

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
GRIGIONI
1 ora

Terribile scontro fra auto, morta una 49enne

L'incidente è avvenuto sulla strada Italiana intorno alle 18 di ieri. Durante le operazioni di salvataggio e sgombero la strada è rimasta chiusa al traffico per quasi quattro ore

SVIZZERA
1 ora

Zio Paperone torna negli Usa: gli svizzeri non sono i più ricchi

Il patrimonio medio per adulto degli svizzeri si attesta a 173’800 euro, pari all’1,5% in meno rispetto all’anno precedente. Per gli americani è di 184’400 euro

SVIZZERA
3 ore

In Svizzera c'è una sovraproporzione di robot industriali

Ne abbiamo installati ben 422'000 ma al mondo siamo "solo" 18esimi, i produttori: «La domanda sale, anche se è un'annata difficile»

SAN GALLO
4 ore

Condannato il pedofilo che abusava di bambine dell'Est

Il 65enne è stato condannato a 8 anni di carcere. la pubblica accusa ne chiedeva 15

ZURIGO
4 ore

L'autorità avverte Swiss: «C'è il rischio di incendio ai motori»

Parti perse, fiamme. L'A220 di Swiss ha recentemente avuto diversi guasti. Ora l'autorità aeronautica americana segnala un difetto ai motori

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile