Cerca e trova immobili

TURGOVIAAlla sbarra per aver ucciso un connazionale

25.03.19 - 11:06
Il 62enne tedesco è accusato di assassinio. La vittima fu trovata senza vita in una zona balneare sul Reno
Keystone (archivio)
L'uomo comparirà davanti al Tribunale distrettuale di Tägerwilen
L'uomo comparirà davanti al Tribunale distrettuale di Tägerwilen
Alla sbarra per aver ucciso un connazionale
Il 62enne tedesco è accusato di assassinio. La vittima fu trovata senza vita in una zona balneare sul Reno

TÄGERWILEN - Un tedesco di 62 anni deve rispondere davanti al Tribunale distrettuale di Tägerwilen, in Turgovia, dell'uccisione di una connazionale di 38 anni che nel maggio di tre anni fa fu ritrovata senza vita in una zona balneare sul Reno. L'uomo è accusato di assassinio.

Il processo si è aperto oggi e dovrebbe durare tre giorni, con la sentenza attesa per mercoledì. Arrestato in Spagna due giorni dopo il delitto, il cittadino tedesco aveva in un primo tempo ammesso le sue responsabilità, ma più tardi ha ritirato la confessione.

Il corpo senza vita della vittima, che risiedeva a Costanza (Germania), fu avvistato da una passante il 15 maggio 2016, domenica di Pentecoste, in un area balneare sul Reno, poco distante dalla città tedesca che dà il nome al vicino lago. L'autopsia ha rivelato che la causa del decesso furono le gravi ferite alla testa della donna.

Il tedesco sotto processo fu arrestato il 17 maggio all'aeroporto di Barcellona. Dalle indagini, condotte a stretto contatto con le autorità tedesche, era emerso che l'uomo conosceva la vittima. Dei testimoni avevano inoltre dichiarato di avere visto i due il giorno prima del delitto nelle vicinanze dell'area balneare. L'imputato era residente sull'isola di Tenerife ed è stato estradato in Svizzera agli inizi di luglio del 2016.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE