Cerca e trova immobili

ZURIGOAbusa di una donna di 101 anni

23.03.19 - 10:23
Un 54enne è stato giudicato per aver aggredito 15 donne. La maggior parte delle sue vittime aveva più di 80 anni
Deposit Photos, archivio
Abusa di una donna di 101 anni
Un 54enne è stato giudicato per aver aggredito 15 donne. La maggior parte delle sue vittime aveva più di 80 anni

WINTERTHUR - Sotto la sua apparenza gentile e amichevole si nascondeva in realtà un pervertito sessuale. Uno svizzero di 54 anni è stato convocato per comparire davanti al Tribunale distrettuale di Winterthur (ZH), giovedì, per aver aggredito 15 donne tra maggio e settembre 2017.

La particolarità, in questo caso, sta nel fatto che la maggior parte delle sue vittime aveva più di 80 anni, scrive il TagesAnzeiger. La più anziana aveva addirittura 101 anni. Secondo il quotidiano, l’uomo si muoveva sempre nello stesso modo: iniziava la conversazione con le sue future vittime facendo loro un complimento, poi, all’improvviso, sollevava le loro gonne e le toccava fra le gambe o al petto. A volte, mostrava loro il suo sesso chiedendo alle donne di toccarlo.

L’aggressione più grave è avvenuta ai danni di una 76enne. Quando il cinquantenne si è ritrovato con lei in un ascensore dell'EMS di Winterthur, le ha tirato giù i pantaloni e le mutandine e le ha toccato pesantemente le parti intime. Poi se ne è andato come se nulla fosse successo, una volta che le porte si sono aperte al terzo piano dell'edificio.

Interpellato sui motivi delle sue azioni, l'imputato ha detto: «Non so cosa è successo». In base a una perizia psichiatrica, l'uomo soffre di un disturbo della personalità, ma questo non ha influenza sui reati.

La Corte lo ha condannato a 20 mesi di carcere, a una pena pecuniaria sospesa di 60 ammende giornaliere a 50 franchi e a una multa di 3.000 franchi per coercizione sessuale, molestie sessuali, atti osceni e violazione di domicilio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE