Cerca e trova immobili

BASILEAViolenta rissa fuori dalla discoteca

14.03.19 - 14:44
Si sono picchiate prima le donne. Poi è stata la volta degli uomini. Una scazzottata ripresa dal cellulare davanti a un popolare locale di giovani. Ignoto il motivo scatenante.
Violenta rissa fuori dalla discoteca
Si sono picchiate prima le donne. Poi è stata la volta degli uomini. Una scazzottata ripresa dal cellulare davanti a un popolare locale di giovani. Ignoto il motivo scatenante.

BASILEA - Nella notte del 24 febbraio scorso è andata in scena una rissa nei pressi di un club di Basilea. Un testimone ha ripreso la scena: in un primo momento si vedono delle donne discutere, in seguito due uomini vengono alle mani, senza una ragione apparente. Nel filmato, di cui è venuto in possesso 20 Minuten, è possibile infine vedere alcune persone dello staff della sicurezza del Balz intervenire, per dividere le persone coinvolte.

«Il nostro servizio di sicurezza deve assolutamente intervenire per calmare le acque», ha spiegato Claudio Rudin, del club Balz. L’episodio non gli è noto, ma il responsabile tiene a precisare che il suo personale è preparato e chiamato a entrare in azione, anche fuori dal locale.

«In realtà non abbiamo mai avuto incidenti del genere», ha continuato Rudin, che non ha saputo indicare se le persone riprese nel video fossero o meno avventori del locale. «Quando la gente è ubriaca, le controversie possono purtroppo degenerare».

Il Balz non ha una brutta reputazione a Basilea, è un locale popolare fra gli studenti. Tuttavia, secondo la persona che ha diffuso il video, non si tratterebbe di un caso isolato. «Ho già vissuto situazioni simili davanti al club».

La polizia di Basilea non è a conoscenza della vicenda. Rudin considera tuttavia questo fatto un buon segno: «La sicurezza avverte sempre le autorità in situazioni gravi. In questo caso non è successo dato che nessuno è rimasto ferito. Quindi posso ritenermi tranquillo».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE