Cerca e trova immobili

SVIZZERA / SCOZIAProvengono dal Vallese i tre giovani morti sotto una valanga

13.03.19 - 08:32
È accaduto ieri sul Ben Nevis, la montagna più alta della Scozia. Con loro c'era una quarta persona, ricoverata a Glasgow
Keystone - foto d'archivio
Provengono dal Vallese i tre giovani morti sotto una valanga
È accaduto ieri sul Ben Nevis, la montagna più alta della Scozia. Con loro c'era una quarta persona, ricoverata a Glasgow

FORT WILLIAM - Un cittadino svizzero e due cittadini francesi hanno perso la vita ieri in Scozia, travolti - insieme a una quarta persona, cittadino svizzero - da una valanga sul Ben Nevis, la montagna più alta della Scozia. Lo riportano i media locali.

Le vittime, giovani alpinisti, stavano tentando di scalare la montagna, secondo un residente di Fort William citato dal Telegraph. Si tratta di persone provenienti dal Vallese, secondo quanto riferito da Le Nouvelliste.

Ieri sera la polizia scozzese, su Twitter, aveva parlato di due morti e due feriti. Ma uno di loro è deceduto in ospedale a causa delle gravi ferite riportate. La quarta persona è stata elitrasportata in una struttura di Glasgow.

Le autorità sono state allertate martedì attorno alle 11.50 (le 12.50 in Svizzera) e sono immediatamente intervenute con una squadra di soccorso.

Lunedì era stato annunciato un “rischio elevato” di valanghe nel distretto di Lochaber.

La premier scozzese, Nicola Sturgeon, ha parlato di «una notizia tragica». «Il mio pensiero va alle vittime e ai feriti», ha scritto su Twitter, ringraziando i soccorritori per il loro lavoro.

Non è il primo incidente che si verifica sul Ben Nevis. In dicembre un alpinista britannico di 21 anni è deceduto in una caduta. A Capodanno ha perso la vita un giovane tedesco della stessa età.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE