Cerca e trova immobili

SAN GALLOVa a finire così se si cerca una fuga di gas con un accendino

13.03.19 - 08:15
È successo a un 58enne sangallese vittima di un'esplosione nella sua cucina e che ha dovuto presentarsi in tribunale per negligenza
POLCA SG
Va a finire così se si cerca una fuga di gas con un accendino
È successo a un 58enne sangallese vittima di un'esplosione nella sua cucina e che ha dovuto presentarsi in tribunale per negligenza

SAN GALLO - Tutto ebbe inizio il 19 dicembre 2018 con dei cordon bleu già pronti cucinati con un fornetto a gas. Questa la cena di un 58enne sangallese che, circa tre ore dopo il lauto pasto, ha deciso di coricarsi.

Mentre si preparava per la notte ha sentito un odore dolciastro provenire dalla cucina, avvicinatosi ai fornelli ha voluto controllare... direttamente con l'accendino.

Allo scoccare della scintilla è stata immediata l'esplosione che lo ha lanciato lontano bruciandogli i capelli e ustionandogli le mani. Più importanti i danni alle infrastrutture: divelta completamente la porta dell'appartamento (compresa la cornice) e vistose crepe sul muro.

Il totale stimato dei danni è di circa 12'000 franchi. Ma non è finita qui: l'uomo è stato ritenuto colpevole di negligenza dal Tribunale di San Gallo ed è stato condannato a pagare 250 franchi di multa e 650 di spese legali.

Secondo la perizia a causare la fuoriuscita di gas potrebbe essere stata la manopola incastrata malamente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE