Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀSi assenta per assistere moglie e figlia in ospedale, licenziato dall'asilo nido

08.03.19 - 07:00
La tragica e incredibile storia di un giovane basilese che, dopo un parto complicato, ha visto la sua vita ribaltata da un giorno all'altro
Deposit
Si assenta per assistere moglie e figlia in ospedale, licenziato dall'asilo nido
La tragica e incredibile storia di un giovane basilese che, dopo un parto complicato, ha visto la sua vita ribaltata da un giorno all'altro

BASILEA - Quando ha saputo che loro piccola sarebbe nata con una grave malformazione, non si è perso d'animo e con la moglie ha deciso di affrontare la cosa. Non poteva sapere che, di lì a pochi mesi, si sarebbe trovato senza un lavoro.

La tragica e incredibile storia di un giovane dipendente di un asilo nido basilese inizia con un difficile parto che costringe all'ospedale non solo la neonata ma anche la madre. Dopo i 3 giorni di congedo paternità, l'uomo si vede costretto a mettersi in malattia per assistere entrambe.

Nel mentre la bebè – che soffre di gastroschisi – inizia una lunga serie di operazioni. «Per lui, lavorare a contatto con altri bambini era semplicemente impossibile», ha confermato a 20 Minuten il suo medico curante che gli ha prescritto della psicoterapia.

Malgrado lui fosse sempre aperto e comunicativo con il suo datore e i colleghi a un certo punto si è trovato la porta chiusa in faccia e una lettera di licenziamento: «Non ci hanno mai provato a trovare una soluzione con me», spiega scorato l'uomo che conferma come tutto «sia stato comunque fatto nei termini di legge».

Contattata, la struttura ha risposto con un «No comment».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE