Cerca e trova immobili

ITALIA / SVIZZERAIncidente aereo, il bilancio finale è di 7 morti

26.01.19 - 09:22
I feriti sono invece due, fra i quali c'è anche una cittadina svizzera. Nel frattempo il pilota dell'aereo è stato arrestato
Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico
Incidente aereo, il bilancio finale è di 7 morti
I feriti sono invece due, fra i quali c'è anche una cittadina svizzera. Nel frattempo il pilota dell'aereo è stato arrestato

AOSTA - Dopo il ritrovamento a 50 metri dai rottami dell'elicottero, sepolto parecchi metri sotto la neve, del corpo del primo dei due dispersi, è stato trovato morto anche il secondo disperso dell'incidente aereo avvenuto ieri sotto il Rutor, nell'alta Valle d'Aosta, tra un ultraleggero da turismo e un elicottero impegnato nel servizio di heliski.

Le operazioni di ricerca sono concluse. Il bilancio finale è di sette morti e due feriti gravi.

È previsto a breve il sopralluogo dei tecnici investigatori dell'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo.

Pilota arrestato - La procura di Aosta ha nel frattempo disposto il fermo del 64enne pilota francese dell'aereo da turismo. Le ipotesi di reato sono disastro aereo colposo aggravato e omicidio colposo plurimo aggravato.

Lo scontro ha provocato anche due feriti: l'uomo arrestato, tuttora ricoverato, e una cittadina svizzera che, secondo fonti mediche, ha riportato diverse fratture ma non rischia la vita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE