Cerca e trova immobili

SVIZZERALa madre dell'ex Miss Svizzera: «Da sei mesi non percepiva stipendio»

25.01.19 - 19:21
Il viaggio per Miss Universe all'origine della detronizzazione di Jastina Riederer. La mamma Teresa: «Non ha sbagliato. Il suo sogno? Diventare un angelo di Victoria Secret»
La madre dell'ex Miss Svizzera: «Da sei mesi non percepiva stipendio»
Il viaggio per Miss Universe all'origine della detronizzazione di Jastina Riederer. La mamma Teresa: «Non ha sbagliato. Il suo sogno? Diventare un angelo di Victoria Secret»

LUGANO - «Da sei mesi mia figlia non percepisce uno stipendio, è questa la verità». Dopo le accuse di inadempienza contrattuale mosse nei confronti della giovane Miss Svizzera, Jastina Doreen Riederer, a correre in difesa dell'ormai ex reginetta è la madre Teresa.

«Tutto è nato in seguito al desiderio, espresso da mia figlia, di partecipare a Miss Universe, in Thailandia», ci spiega al telefono la donna. «Inizialmente avevano detto che per vedersi finanziato questo concorso avrebbe dovuto rinunciare allo stipendio. In seguito però si sono tirati indietro», prosegue.

Secondo la madre di Jastina gli organizzatori del concorso svizzero non avrebbero contribuito in nessun modo alla partecipazione della figlia a Miss Universo. «Abbiamo fatto tutto noi. Dal biglietto al vestito. Peccato che dal suo ritorno non abbia comunque più visto un soldo».

Secondo la donna, Jastina negli ultimi sei mesi avrebbe percepito un salario di soli 74 franchi al mese: «Nemmeno per comprarsi delle chewing gum».

In seguito alle dichiarazioni rilasciate dagli organizzatori di Miss Svizzera alla stampa la famiglia della miss ha deciso di ricorrere alla vie legali: «La stanno diffamando. Ci siamo rivolti a un avvocato. Lei ha sempre fatto tutto ciò che le veniva richiesto».

La ragazza, intanto, non avrebbe affatto consegnato la corona: «La terremo fino a che non vedremo corrisposto ciò che le spetta. Non si merita tutto questo - conclude la madre -. È una ragazza dolcissima il suo sogno è quello di diventare un angelo di Victoria Secret».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE