Cerca e trova immobili

BERNACadavere a Ittigen, la polizia: «Tragica fatalità»

24.01.19 - 16:32
Le prime indagini hanno chiarito che l'uomo ritrovato privo di vita questa mattina è deceduto dopo essere caduto da una rampa di scale
20 Minuten
Cadavere a Ittigen, la polizia: «Tragica fatalità»
Le prime indagini hanno chiarito che l'uomo ritrovato privo di vita questa mattina è deceduto dopo essere caduto da una rampa di scale

ITTIGEN - Stamattina un uomo è stato ritrovato senza vita alla periferia di Ittigen (BE). «Dopo un'indagine approfondita, la dinamica è ora chiara: si è trattato di un tragico incidente». ha riferito il portavoce della polizia Dino Dal Farra. La vittima dovrebbe essere caduta da una rampa di scale, anche se per chiarire definitivamente  questo aspetto saranno necessarie delle indagini aggiuntive. Il corpo non è stato ancora formalmente identificato. Tuttavia, ci sono concreti indizi sulla sua identità.

Un quartiere dalla pessima reputazione - Nel quartiere di Kappelisacker, dove è stato trovato il cadavere, le persone sono sotto shock. Ma non sono sorprese più di tanto di quanto successo: «Qui a Kappelisacker gira gente strana», dice una residente locale. «Di sera c'è gente alcolizzata che bazzica nel quartiere. È pericoloso». 

Il quartiere residenziale è stato costruito 40-50 anni fa e ha una pessima reputazione da anni. «Alla sera, non mi sento per niente al sicuro qui», dice una donna anziana che vive a Kappelisacker da molto tempo. E l'incidente della scorsa notte non farebbe altro che rafforzare questo suo senso di insicurezza.

«Generalizzare non serve» - Sulle dichiarazioni dei residenti ha voluto prendere posizione il sindaco di Ittigen, Marco Rupp. «Siamo a conoscenza del fatto che alcuni individui si ritrovino lì a consumare alcolici. Ma abbiamo preso alcune misure e il quartiere è in ripresa», afferma Rupp. «Sarebbe sbagliato, da un caso isolato, generalizzare».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE