+ 5
ZURIGO
24.01.19 - 15:000
Aggiornamento : 17:58

Jastina Doreen deve restituire la corona di Miss Svizzera

Nominata a marzo come la più bella donna svizzera è stata sollevata dal suo incarico e le è stato tolto il titolo

ZURIGO - Non è passato nemmeno un anno, ma ha già dovuto abbandonare la corona. Jastina Doreen Riederer, dopo dieci mesi, non è più Miss Svizzera. Lo ha annunciato l'organizzazione del concorso di bellezza.

La ragazza è stata «immediatamente sollevata dall'incarico», si legge in un comunicato stampa. Il motivo: «Violazioni degli accordi contrattuali con l'organizzazione e i partner».

Non disponibile per settimane - Nonostante i continui richiami la ragazza non si sarebbe messa a disposizione per diverse settimane rendendo la cooperazione con i partner commerciali sempre più complessa. «Il ritiro del titolo avverrà con effetto immediato senza limiti di tempo e luogo», prosegue la nota stampa.

Nel suo ultimo post su Instagram la ragazza scriveva: «Vivi la tua musica e non ballare le note degli altri, perché possono farti andare fuori tempo».

Nessuna le subentrerà - La Riederer, residente a Spreitenbach e attiva nel commercio al dettaglio, l'aveva spuntata nel marzo scorso a Baden (AG) su altre 11 concorrenti di età compresa tra i 18 e i 25 anni. Svanisce così anche il suo sogno di realizzare una carriera da modella o attrice.

Fino alla prossima elezione nessun'altra miss le subentrerà, ha spiegato l'organizzazione. Al secondo posto si era classificata la vodese Karen Molinari (21 anni), che si era pure aggiudicata il titolo di Miss fotogenica, e al terzo posto la ticinese Michela Russo (22 anni).

Il concorso aveva già subìto un'interruzione di quasi due anni e mezzo dopo l'uscita di scena della SRG SSR. Prima della Riederer l'ultima Miss Svizzera fu infatti la friburghese Lauriane Sallin, eletta nel novembre 2015. Quest'ultima, a causa dei successivi annullamenti, aveva potuto tenere la corona per complessivi 28 mesi.

Guarda tutte le 8 immagini
Commenti
 
marco17 8 mesi fa su tio
Questo genere di concorsi è degradante persino quando ne sono protagonisti gli animali. Allora smettiamola di dare spazio sui media a baggianate simili.
Maxy70 8 mesi fa su tio
I concorsi stanno in piedi grazie agli sponsor, altrimenti i soldi chi li mette? Quando la signorina ha partecipato al concorso ed é stata eletta, le condizioni evidentemente le andavano benissimo, adesso si devono rispettare! La correttezza vale anche se si é belle, o no?
Viperus 8 mesi fa su tio
Ha fatto bene, alla faccia di chi voleva guadagnare soldi con lei.
lo spiaggiato 8 mesi fa su tio
Gli avranno scassato i maroni con un mucchio di paturnie e lei li ha mandati a quel paese... :-)))))
Voodoochile 8 mesi fa su tio
incarico? obblighi contrattuali? Ma percepiva uno stipendio? "Miss Svizzera" è un titolo o un lavoro? sono confuso
sedelin 8 mesi fa su tio
@Voodoochile un business
albertolupo 8 mesi fa su tio
@Voodoochile “Vinci” dei contratti pubblicitari. In questo senso si può parlare di lavoro. Probabilmente la ragazza non li aveva letti bene.
streciadalbüter 8 mesi fa su tio
La notizia del chissenefrega.
Viperus 8 mesi fa su tio
@streciadalbüter Esattamente ;-)
SwissPitBull 8 mesi fa su tio
O sei la più bella donna Svizzera.. o non lo sei... cazzo c'entrano contratti ecc.. Visto che non sei disponibile magicamente non sei la donna più bella??? Questo mondo malato decide in base al business e non alla pura realtà. Ora il titolo andrà all'altra donna più bella della Svizzera? Ma allora era la più bella o no? Lo so... mi faccio troppe domande, torno a studiare che è meglio.
Zarco 8 mesi fa su tio
@SwissPitBull Meglio che torni a studiare....
vulpus 8 mesi fa su tio
@SwissPitBull Seguo il tuo discorso e concordo pienamente. Una cosa fuori di testa. Non dovrebbe chiamarsi miss svizzera, ma contratto PR.
seo56 8 mesi fa su tio
Ecco una ragazza in gamba! Una gnocca così, adesso che ha avuto il suo momento di notorietà, non ha bisogno della inutile corona di Miss Svizzera... Dalla vita avrà qualcosa di più concreto. Brava!!!!
Zarco 8 mesi fa su tio
@seo56 Allora non partecipare! Troppo facile e privo di rispetto degli accordi, applaudirla !!!!!revoca giustissima
seo56 8 mesi fa su tio
@Zarco Manco i politici rispettano più gli accordi cosa vuoi pretendere che li rispetta una gnocca del genere. A quest’ora sarà, me lo auguro per lei, su un maga panfilo circondata di ogni bene di lusso.
roma 8 mesi fa su tio
...notizia inutile, come il concorso!
seo56 8 mesi fa su tio
@roma Concordo!
Homer_Simpson 8 mesi fa su tio
Cosa desideri nel 2019? LA PACE NEL MONDO.... hahahaha
Monello 8 mesi fa su tio
...URKA !!!!! che notizia !
lancelot_1967 8 mesi fa su tio
Devi essere affranta, pora tusa. Se vuoi farti consolare, chiamami!
Giuseppe Sansone 8 mesi fa su fb
aveva semplicemente voglia di pesce fresco
Photoartjuse Switzerland Landscape 8 mesi fa su fb
Cosi si fa.
TOP NEWS Svizzera
ELEZIONI FEDERALI 2019
45 min

«La strategia energetica è un successo del PPD»

A tu per tu con Gerhard Pfister, presidente nazionale del PPD, in vista dell'appuntamento elettorale del prossimo 20 ottobre

GERMANIA/SVIZZERA
12 ore

In macchina con i nonni, muore bimbo svizzero di 9 anni

La loro macchina è stata violentemente tamponata mentre viaggiavano in autostrada a sud di Monaco di Baviera

ELEZIONI FEDERALI 2019
13 ore

«Bisogna firmare l'accordo quadro con l'Unione europea»

Così Jürg Grossen, presidente nazionale dei Verdi liberali. All'imminente appuntamento elettorale, il partito potrebbe crescere

SAN GALLO / TURGOVIA
17 ore

8 colpi e 800'000 franchi di bottino, catturato l'uomo mascherato

Davanti alla procura il 26enne ha confessato di essere l'artefice delle varie rapine compiute ai danni di banche e distributori di benzina nella Svizzera orientale negli ultimi anni

SVIZZERA
17 ore

Roger e Xenia non hanno fatto pubblicità occulta

La Commissione svizzera per la lealtà ha risposto al reclamo presentato dall'associazione svizzero-tedesca di protezione dei consumatori

FOTO
ZURIGO
18 ore

Esperimenti sui cani, l'Uni si difende: «Non sapevamo nulla»

La ZHAW di Zurigo dichiara di non essere a conoscenza dei test effettuati in un laboratorio tedesco che agiva su mandato di un'azienda farmaceutica che collaborava con la scuola: «Test inaccettabili»

SVIZZERA
18 ore

Quasi 40'000 firme contro il 5G

Una petizione che chiede una moratoria sullo sviluppo della tecnologia mobile è stata depositata oggi presso il Dipartimento federale delle comunicazioni

SVIZZERA
19 ore

Deal o No-Deal: la Svizzera è preparata alla Brexit

Cinque accordi sono stati elaborati con il Regno Unito che verrebbero applicati a partire dal momento in cui le intese bilaterali tra Berna e Londra non saranno più valide

SAN GALLO
21 ore

Quella fattoria è fuori dal mondo, anche per la Posta

Nell'estate 2016, il gigante giallo aveva informato un contadino che non gli avrebbe più consegnato pacchi e lettere al domicilio. L'uomo ha fatto ricorso, invano.

LUCERNA
23 ore

Maxi tamponamento in galleria, nove feriti

In tutto sono una decina i veicoli coinvolti nell'incidente avvenuto stamattina nel tunnel di Eich

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile