Cerca e trova immobili

ZURIGOLa ladra di gatti si difende: «Venivano di loro spontanea volontà»

19.01.19 - 12:50
La polizia di Zurigo ha trovato 8 felini nella casa di una 54enne residente a Hinwil, dove negli ultimi anni erano misteriosamente spariti diversi animali
DepositPhoto
La ladra di gatti si difende: «Venivano di loro spontanea volontà»
La polizia di Zurigo ha trovato 8 felini nella casa di una 54enne residente a Hinwil, dove negli ultimi anni erano misteriosamente spariti diversi animali

ZURIGO - Diversi gatti sono misteriosamente scomparsi negli ultimi anni a Hinwil (ZH).  Un caso strano ed inquietante che negli scorsi giorni è stato risolto dalla polizia zurighese. Gli agenti hanno infatti trovato otto felini nella casa di una donna di 54 anni (vedi articolo correlato) e tre di essi - grazie ai microchip - sono già stati riconsegnati ai loro legittimi proprietari.

Tutto risolto? Non proprio. Perché la 54enne non ci sta a fare la figura della ladra di gatti e parlando con il "Blick" nega di aver rapito gli animali. «Sono venuti di loro spontanea volontà a casa mia. Alla sera qualche volta li accarezzo fuori e loro mi seguono».

La donna assicura che desiderava solo offrire un alloggio temporaneo ai mici. «Cercavo sempre gli annunci di scomparsa per capire a chi appartenessero questi animali. E non avevo idea che bisognasse segnalare di avere ritrovato dei gatti».

La polizia - nel frattempo - ha pubblicato le foto degli animali, nella speranza che i loro proprietari si facciano avanti. Contro la donna, invece, è stato aperto un procedimento per furto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE