Cerca e trova immobili

SAN GALLO«George e Pia venivano nel nostro campeggio da 37 anni»

12.01.19 - 08:00
Un uomo di 78 anni e sua moglie 74enne sono stati trovati morti in una roulotte nel campeggio Adlerwiese a Ricken
20 Minuten
«George e Pia venivano nel nostro campeggio da 37 anni»
Un uomo di 78 anni e sua moglie 74enne sono stati trovati morti in una roulotte nel campeggio Adlerwiese a Ricken

RICKEN - Scoperta scioccante in un campeggio di Ricken, in Canton San Gallo. Giovedì pomeriggio, un uomo di 78 anni e sua moglie 74enne sono stati trovati morti. La polizia esclude un'azione di terzi.

Come scrive la polizia in una nota, tutto fa pensare a un incidente. Il dipartimento forense della polizia cantonale di San Gallo si sta concentrando sulla roulotte, in particolare sul riscaldamento e sul condizionatore.

Intervento al cuore - Un vicino ha detto a 20 Minuten: «Non posso credere che sia stato un incidente con il gas». Il custode Sepp Rüegg è d'accordo con la sua dichiarazione: «George e Pia venivano nel nostro campeggio da 37 anni. Erano dei "professionisti"».

George aveva dei problemi cardiaci, che avevano reso necessaria un'operazione. «Non era più in forma come prima dell'operazione, ma camminava spesso», aggiunge Rüegg.

I due prendevano parte spesso alle attività proposte dal campeggio. Hanno partecipato anche all'aperitivo di Capodanno, che il custode organizza ogni anno: «Hanno sempre partecipato. Erano persone modeste e simpatiche, che amavano interagire con gli altri ospiti. Si rideva e si chiacchierava volentieri con loro, racconta ancora il 54enne.

«Sono morti nel loro letto» - Questa settimana, il vicino di roulotte avrebbe voluto presentare a George la sua nuova fidanzata: «Sono passato davanti alla loro roulotte, ma non li ho visti, quindi ho pensato che sarei ritornato in un secondo momento. Purtroppo questo non è più possibile», racconta costernato.

Mercoledì la coppia aveva preso parte a una riunione di famiglia. Il giorno dopo il custode ha trovato la coppia morta nella roulotte. «Dopo non averli visti per due giorni, sono andato a cercarli. Ho bussato, ma non mi hanno risposto. Così ho aperto e li ho visti distesi nel loro letto». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE