Cerca e trova immobili

SVIZZERA / FRANCIA Jet precipitato, i due membri dell'equipaggio sono morti

10.01.19 - 21:16
Le due persone che si trovavano a bordo del Mirage, il cui segnale era stato perso ieri vicino al confine svizzero, sono deceduti
Keystone
Jet precipitato, i due membri dell'equipaggio sono morti
Le due persone che si trovavano a bordo del Mirage, il cui segnale era stato perso ieri vicino al confine svizzero, sono deceduti

PARIGI - I due membri dell'equipaggio del Mirage 2000 dell'aeronautica francese, schantatosi ieri vicino al confine svizzero, sono morti. Lo ha comunicato in serata la ministra della difesa Florence Parly.

«Le operazioni di ricerca Mirage 2000D, il cui segnale era andato perso mercoledì mattina, hanno purtroppo portato alla conferma della morte dei due membri dell'equipaggio, il capitano Baptiste Chirié e il tenente Audrey Michelon», ha detto Parly, sottolineando che «le circostanze precise di questo incidente restano da determinare».

«L'intera comunità della difesa è oggi in lutto», ha scritto la ministra in una nota presentando le sue "condoglianze alla famiglia, ai parenti e ai fratelli d'armi dei soldati deceduti".

Le ricerche del pilota e del navigatore, sospese durante la notte, erano riprese stamani. L'aereo era decollato dalla base aerea di Nancy-Ochey ed è scomparso dagli schermi radar ieri verso le 11.00 mentre si trovava tra i dipartimenti del Doubs e del Giura francese. I rottami dell'apparecchio e un paracadute sono stati ritrovati ieri in un vasta zona boschiva nel Giura francese.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE