Cerca e trova immobili

ZUGOBimbo lancia una palla di neve, 20 mila franchi di danni

08.01.19 - 15:47
Il lancio ha generato un incidente stradale. Fortunatamente nessuno si è fatto male
polizia zugo
Bimbo lancia una palla di neve, 20 mila franchi di danni
Il lancio ha generato un incidente stradale. Fortunatamente nessuno si è fatto male

ZUGO - Il lancio di palle di neve può trasformarsi in un gioco poco innocente. Ne sa qualcosa un bambino di 11 anni che, a causa di una palla di neve scagliata contro un mezzo per la raccolta dei rifiuti, è stato all'origine di un incidente stradale a Oberägeri, nel Canton Zugo.

Il conducente del camion, credendo di aver schiacciato qualcosa, ha frenato a fondo venendo poi tamponato da un'automobile che lo seguiva guidata da una donna che non si è accorta della brusca manovra. Per fortuna nessuno si è fatto male, ma i danni ammontano a 20 mila franchi, indica una nota odierna della polizia cantonale, in cui si ricorda come il lancio di palle di neve contro i veicoli sia punibile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 5 anni fa su tio
Pora Svizzraa..., il lancio di una palla di neve è punibile.....ahahahahahah......., anche una bella zia in minigonna che passeggia sul marciapiede è punibile perché distrae tutti i maschietti ???

francox 5 anni fa su tio
La colpa non è del bambino, visto che i bambini fortunatamente tirano ancora le palle di neve contro i camion. Non è dell'autista. É la distanza di sicurezza che mancava o l'attenzione della signora.

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
A me non pare che la palla di neve c'entri qualcosa... quello del camion dei rifiuti se ha confuso una palla di neve per aver investito qualcosa o stava chateando al telefono o era distratto da altro... la tipa dietro , evidentemente, non teneva la distanza regolamentare...

skorpio 5 anni fa su tio
@ Pat Novo: le regole sono cambiate qualche anno fa, chi tampona non ha sempre colpa come un volta. se si riesce a stabilire che quello davanti ha frenato per niente o improvvisamente può prendersi anche lui un parte della colpa.

skorpio 5 anni fa su tio
premesso che il gesto è pericoloso e anche se è un ragazzino di 11 anni non bisogna banalizzare l'accaduto, anzi... ma mi viene un dubbio. il conducente pensava di aver schiacciato qualcosa.... ma dove è arrivata questa palla di neve, se sotto le ruote doveva essere gigantesca.... se invece come presumo sul parabrezza, non capisco come possa aver pensato di aver schiacciato qcosa... posso capire se avesse detto che si era spaventato.... mah... qualcosa non torna...

Stranita 5 anni fa su tio
Immagino la reazione del ragazzino a fatti avvenuti: Ops....??

LAMIA 5 anni fa su tio
Equalizzerebbero condivido

Equalizer 5 anni fa su tio
Per tamponare un camion dei rifiuti ci si deve impegnare..... Chissà cosa stava facendo quella dietro.
NOTIZIE PIÙ LETTE