Cerca e trova immobili

TURGOVIACon sette volanti all’inseguimento della Mini: due arresti

07.01.19 - 11:39
Un 25enne svizzero e un 19enne tedesco sono finiti in manette dopo una vasta ricerca su scala intercantonale. Sequestrate anche delle armi da fuoco
Con sette volanti all’inseguimento della Mini: due arresti
Un 25enne svizzero e un 19enne tedesco sono finiti in manette dopo una vasta ricerca su scala intercantonale. Sequestrate anche delle armi da fuoco

TÄGERWILEN - Sembrava di trovarsi all’interno di un film d’azione ieri sera nel canton Turgovia, quando la polizia si è lanciata all’inseguimento di una Mini Cooper per le strade di Tägerwilen. Sette volanti a sirene spiegate seguivano l’auto, che ha forzato i posti di blocco e commesso diverse gravi infrazioni alle norme sulla circolazione stradale.

Gli agenti avevano avviato una ricerca su scala intercantonale di due veicoli. A loro erano legati dei possibili crimini in cui erano coinvolte armi da fuoco. Una delle due auto è stata trovata abbandonata dalla polizia di San Gallo nella zona dell’Oberbüren.

Il conducente a bordo della Mini Cooper ha iniziato la sua corsa a Märstetten. Quando la polizia è riuscita a fermarlo, una decina di chilometri più tardi, lo ha arrestato. Si tratta di un 25enne svizzero.

Le manette della polizia cantonale, in collaborazione con le Guardie di confine, sono inoltre scattate ai polsi di un 19enne tedesco. Gli agenti hanno anche potuto sequestrare delle armi da fuoco.

L’inchiesta è coordinata dal procuratore del canton Appenzello Interno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE