Lettore 20 minutes
VAUD
31.12.18 - 14:550
Aggiornamento : 18:49

Fiamme all'Hotel Palace: una ventina gli intossicati

L'incendio è divampato nel primo pomeriggio al piano terra dell'edificio

LOSANNA - Un incendio è scoppiato oggi pomeriggio all'hotel Palace di Losanna. Le 129 persone presenti nell'albergo a cinque stelle sono state sfollate e la strada davanti all'edificio è stata chiusa. Una ventina di persone sono rimaste incomodate dal fumo.

L'allarme è stato lanciato intorno alle 13.30 da un impiegato e i vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente sul posto con sei veicoli e diciassette uomini. In azione anche una quindicina di agenti delle forze dell'ordine.

In serata l'incendio risultava sotto controllo, ha comunicato la polizia di Losanna. La strada di fronte all'hotel è stata riaperta al traffico alle 17.30.

Le fiamme sarebbero partite dal bar al piano terra, l'unico posto nell'edificio dove si può fumare. Secondo varie testimonianze un frigorifero avrebbe preso fuoco. Il portavoce della polizia Antoine Golay ha confermato all'agenzia Keystone-ATS che all'origine del rogo potrebbero esservi cause tecniche legate agli impianti elettrici. «Ma non è ancora stato formalmente stabilito», ha aggiunto.

L'incendio ha sprigionato un denso fumo «che è salito fino al secondo piano dell'albergo», ha detto ancora. Nessuno è rimasto gravemente ferito, ma quattro persone hanno dovuto essere portate all'ospedale per un controllo. I clienti che avevano dovuto lasciare le proprie camere hanno già potuto farvi ritorno, ad eccezione di quelli di tredici stanze che hanno ricevuto una sistemazione alternativa in un altro albergo.

Keystone
Guarda le 3 immagini
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
SAN GALLO
2 ore

17enne investita dal treno: «Veniva ogni giorno a comprare un panino»

La ragazza è stata operata e la sua vita non è in pericolo. L'inchiesta dovrà chiarire perché l'adolescente si trovasse sui binari

VAUD
8 ore

Tenta di salvare il suo cane, ma muore affogato

Il corpo è stato ripescato dopo un'ora di ricerche. L'animale è stato tratto in salvo

ZURIGO
9 ore

Kühne: «Un bene spostarci in Svizzera, ma non so se lo rifaremmo»

Secondo il grande azionista e presidente onorario di Kühne+Nagel, il modello basato sulla libera circolazione potrebbe avere vita breve

SVIZZERA
10 ore

Asilo, i rifugiati arrivati nel 2015 costeranno un miliardo di franchi ai comuni

Per alcuni di essi questo comporta un aumento della spesa sociale e si rischia di dover aumentare le imposte

SONDAGGIO
SVIZZERA
12 ore

«I prodotti di Wish sono pericolosi»

Lo sostiene il Forum dei consumatori sulla base di test effettuati su diversi articoli. Si rileva anche la presenza di sostanze cancerogene

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile