Cerca e trova immobili

BERNAAuto in fuga, la polizia spara allo pneumatico

31.12.18 - 12:05
A bordo vi erano due sospetti ladri. La coppia, un 18enne e una 20enne, sono stati arrestati
Keystone
Auto in fuga, la polizia spara allo pneumatico
A bordo vi erano due sospetti ladri. La coppia, un 18enne e una 20enne, sono stati arrestati

BERNA - La polizia bernese ha arrestato sabato sera una coppia di sospetti ladri a Bienne (BE), un uomo di 18 anni e una donna di 20. Durante l'operazione è stato sparato un colpo di arma da fuoco contro uno pneumatico di un veicolo in fuga, precisa una nota odierna del Ministero pubblico del Giura bernese. Nessuno è rimasto ferito.

La polizia è stata informata poco prima delle 18.30 che dei ladri tentavano di accedere a un'abitazione. Intervenuti sul posto, gli agenti hanno trovato diverse persone che tentavano di fuggire a piedi o con una vettura. Per tentare di impedirgli di partire, un poliziotto ha sparato «in modo controllato a una gomma». Malgrado ciò, i malviventi sono fuggiti.

Una seconda pattuglia di polizia ha individuato il veicolo, che viaggiava a velocità eccessiva, e lo ha inseguito, per poi perderlo di vista. Ricerche condotte in seguito hanno permesso di fermare due sospetti nei pressi della stazione merci di Bienne. I due sono stati posti in detenzione preventiva. Anche la vettura danneggiata è stata ritrovata. Sono in corso indagini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE