Cerca e trova immobili

GRIGIONIPericolo valanghe: Samnaun è isolata

10.12.18 - 11:59
Il comune è accessibile dall'Austria. Negli ultimi tre giorni nei Grigioni settentrionali e centrali sono caduti da 40 a 70 centimetri di neve
Keystone
Pericolo valanghe: Samnaun è isolata
Il comune è accessibile dall'Austria. Negli ultimi tre giorni nei Grigioni settentrionali e centrali sono caduti da 40 a 70 centimetri di neve

SAMNAUN - Il pericolo di valanghe in gran parte delle Alpi si è alzato al livello 4 (su una scala di 5) dopo le abbondanti nevicate del fine settimana. Nei Grigioni la maggior parte dei passi è chiusa e Samnaun è inaccessibile dal versante svizzero a causa della carreggiata innevata.

Negli ultimi tre giorni nei Grigioni settentrionali e centrali sono caduti da 40 a 70 centimetri di neve. La neve fresca e la tempesta "Marielou" hanno fatto crescere il pericolo di valanghe in gran parte dell'arco alpino. Il rischio è particolarmente elevato per gli appassionati di sport invernali che si avventurano fuori dalle piste battute. Secondo i meteorologi, il pericolo di valanghe ha raggiunto il culmine oggi, poi dovrebbe diminuire gradualmente.

Keystone

La strada che porta a Samnaun è stata chiusa per motivi di sicurezza. Il comune è accessibile dall'Austria. Anche il Passo del Lucomagno e il Passo della Flüela sono stati chiusi per motivi di sicurezza, mentre Oberalp, San Bernardino, Splügen o Umbrail sono inaccessibili per la stagione invernale. Al Passo del Bernina sono obbligatorie le catene.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE