Cerca e trova immobili

VAUDVoleva dirottare il bus urlando «Allahu Akbar»

29.11.18 - 14:15
È successo mercoledì mattina, attorno alle 10, nel quartiere di La Sallaz. L’autore soffre di disturbi della personalità. «Nessuno è stato messo in pericolo»
20 minutes - dr
Voleva dirottare il bus urlando «Allahu Akbar»
È successo mercoledì mattina, attorno alle 10, nel quartiere di La Sallaz. L’autore soffre di disturbi della personalità. «Nessuno è stato messo in pericolo»

LOSANNA - Un tentativo di dirottamento di un bus dei trasporti pubblici di Losanna (TL) è avvenuto ieri mattina, attorno alle 10, nel quartiere di La Sallaz. Un uomo si è avvicinato all’autista e ha cercato di prendere il controllo del volante, gesticolando e urlando «Allahu Akbar».

All’esterno, alcune persone hanno assistito alla scena. «Volevo prendere il 41 a Place de La Sallaz - ha raccontato una losannese a 20 minutes -. Ho visto un uomo accanto al guidatore e ho pensato a un cambio di autista».

Sul posto sono prontamente intervenuti due agenti, la stazione di polizia si trova infatti nelle vicinanze. «L'autore dei fatti - ha chiarito la polizia in serata - è un cittadino marocchino che soffre di disturbi della personalità. I dipendenti di TL hanno avuto una reazione appropriata. Nessuno è stato messo in pericolo».

Nel giugno dello scorso anno un uomo aveva seminato il panico nella metropolitana di Losanna M2 urlando «Allahu Akbar», aveva poi dato del "Satana" a un uomo che si faceva chiamare "Jesus" e aveva infine sottratto dalle braccia del padre un bambino di sei mesi, barricandosi insieme a lui in casa e dichiarando che gli era stato concesso da Allah. Si trattava di un individuo affetto da una schizofrenia particolarmente acuta, che si trova in custodia sotto trattamento medico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE