Cerca e trova immobili

SAN GALLOSgominata una rete di spacciatori, 27 arresti

20.11.18 - 15:15
Sono stati sequestrati oltre nove chilogrammi di cocaina per un valore superiore a 800'000 franchi
Polizia cantonale San Gallo
Sgominata una rete di spacciatori, 27 arresti
Sono stati sequestrati oltre nove chilogrammi di cocaina per un valore superiore a 800'000 franchi

SAN GALLO - La polizia cantonale di San Gallo ha sgominato una rete di spacciatori, che vendevano droga a piccoli rivenditori della zona. In totale sono stati confiscati oltre nove chilogrammi di cocaina e 27 persone sono state arrestate. Tra i fermati anche il sospetto capo della banda di trafficanti.

Gli agenti, su ordine del Ministero pubblico, hanno effettuato oggi perquisizioni in un immobile a San Gallo, indica in una nota odierna la polizia cantonale, precisando che l'indagine su questa rete di trafficanti è durata circa un anno.

Nel corso dell'azione di polizia sono state arrestate 15 persone sospettate di traffico di droga. Altre dodici persone, tra cui corrieri e piccoli spacciatori, erano invece già state fermate prima delle perquisizioni. In totale si tratta di 21 nigeriani, due camerunesi e altri quattro individui provenienti da Italia, Portogallo, Liberia ed Eritrea di età compresa fra 20 e 46 anni.

Nel corso delle indagini sono stati sequestrati oltre 9 kg di cocaina per un valore superiore a 800'000 franchi. Durante la perquisizione odierna sono stati trovati 3,5 kg di sostanze stupefacenti - probabilmente cocaina - per un valore di circa 300'000 franchi e oltre 10'000 franchi in contanti. "Sospettiamo che tra gli arrestati ci sia il capo della rete di spacciatori", indica Gian Andrea Rezzoli, portavoce della polizia cantonale sangallese. Nell'operazione hanno collaborato agenti della polizia comunale e cantonale, oltre a squadre di cani di entrambi i corpi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE