Cerca e trova immobili

BERNAAggredito da un sottufficiale: «Ha tirato fuori il coltello e mi ha colpito»

14.11.18 - 16:19
Un 32enne è stato attaccato fuori da un club nella notte tra giovedì e venerdì scorso. La sua testimonianza
Keystone / 20 Minuten
Aggredito da un sottufficiale: «Ha tirato fuori il coltello e mi ha colpito»
Un 32enne è stato attaccato fuori da un club nella notte tra giovedì e venerdì scorso. La sua testimonianza

WANGEN AN DER AARE - La vicenda risale alla notte di venerdì scorso, quando un agente di sicurezza del club Soho, a Wangen an der Aare (BE), ha trovato un giovane gravemente ferito e - assieme ad alcuni presenti - lo ha soccorso in attesa dell’ambulanza che lo avrebbe trasportato in ospedale.

Il 32enne, che durante la serata aveva litigato con un sottufficiale dell’esercito, ha rivelato a 20 Minuten di essersi recato nel locale assieme ad un collega e di aver trascorso una bella serata: «Sono rimasto fino all’ora di chiusura. Il mio amico se n’è andato poco prima».

Quanto accaduto successivamente è però nebuloso nei ricordi dell’uomo. Tutto ciò che ricorda è di essere incappato in un’accesa discussione tra alcuni soldati, mentre lasciava il club. «Volevo fare da paciere. Ma uno di loro ha tirato fuori un coltello e si è avvicinato a me». Non si ricorda di che tipo di coltello si trattasse, ma chi lo brandiva - conferma - aveva un «atteggiamento molto aggressivo».

20 Minuten

Il sottufficiale avrebbe quindi colpito il 32enne con una coltellata al busto, fortunatamente attutito dalla giacca. Secondo il rapporto medico, l’uomo ha subito alcune contusioni e delle lacerazioni alla testa e alle dita. In tutto, i medici hanno dovuto applicare rispettivamente 5 e 7 punti di sutura. «Penso di aver abbassato la testa e di essermi protetto con la mano durante l’aggressione», ha spiegato. Ed è convinto: «Era intenzionato ad uccidermi».

Anche la ragazza che si è presa cura del 32enne ha confermato l’aggressività del militare: «Quando gli ho chiesto cos’era successo, si è innervosito. Mi è corso incontro con un coltello. Mi sono chiusa in macchina, ma lui non smetteva di picchiare contro il vetro come un folle». Toccherà ora alla giustizia militare definire i contorni della vicenda e scoprire se l’aggressore ha utilizzato un coltello.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE