Cerca e trova immobili

ZURIGOSpinse una donna sotto un treno, cinque anni e mezzo di reclusione

13.11.18 - 21:18
L'imputato, un cittadino tedesco, è stato riconosciuto colpevole di tentato omicidio intenzionale
Keystone
Spinse una donna sotto un treno, cinque anni e mezzo di reclusione
L'imputato, un cittadino tedesco, è stato riconosciuto colpevole di tentato omicidio intenzionale

ZURIGO - Un 35enne è stato condannato dal Tribunale superiore zurighese a cinque anni e mezzo di carcere per aver spinto, nel dicembre del 2015, una donna sotto un treno della S-Bahn a Zurigo. La malcapitata, oggi 32enne, aveva dovuto subire l'amputazione dell'avambraccio sinistro.

L'imputato, un cittadino tedesco, è stato riconosciuto colpevole di tentato omicidio intenzionale. L'episodio era avvenuto alla stazione centrale, verso le cinque del mattino del 20 dicembre 2015. I due avevano avuto un diverbio, a seguito del quale la giovane era caduta dal marciapiede proprio nel momento in cui il convoglio si stava mettendo in moto.

In prima istanza, nel gennaio 2017, il Tribunale distrettuale della città sulla Limmat aveva emesso una condanna a quattro anni e nove mesi di prigione. La corte aveva tenuto conto di un eccesso di legittima difesa e che l'uomo era sotto l'influenza di alcol e droga, condizione per altro nella quale si trovava anche la ragazza.

In appello però, la massima istanza cantonale non ha concordato su questo punto, aggiungendo che niente giustifica un gesto di simile violenza e ha aggravato la pena. La procura chiedeva otto anni, mentre il tedesco voleva essere assolto, in quanto a suo dire aveva solo reagito all'aggressione della donna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE