Cerca e trova immobili

NEUCHÂTEL Aggrediti, i poliziotti sparano. L'assalitore è mentalmente disabile

06.11.18 - 16:11
Il giovane ora è ricoverato in ospedale. È stato colpito a una gamba e all'addome
Lettore 20 minutes
Aggrediti, i poliziotti sparano. L'assalitore è mentalmente disabile
Il giovane ora è ricoverato in ospedale. È stato colpito a una gamba e all'addome

NEUCHÂTEL - Nella serata di ieri uno sparo ha scosso la tranquillità del piccolo villaggio di Noiraigue nel Canton Neuchâtel. Attorno alle 19.45, infatti, un giovane ha aggredito due poliziotti con un coltello. «Gli agenti - specifica il portavoce della polizia neocastellana a 20 minutes - si sono difesi estraendo l'arma di ordinanza e facendo fuoco».

L'assalitore, colpito, è stato trasportato in ospedale. Le sue condizioni non sono al momento note. Da parte loro, i due poliziotti sono usciti indenni dall'attacco all'arma bianca.

L'indagine - subito aperta - dovrà determinare le esatte cause e le motivazioni dell'aggressione. «Il giovane - precisa un lettore di 20 minutes - era molto agitato». La polizia neocastellana, da parte sua spiega che l'aggressore è «un ragazzo psicologicamente disturbato che, armato di due coltelli, ha attaccato due poliziotti che stavano cercando di fermarlo. È stato ferito da due colpi di pistola».

Il giovane, prosegue la polizia era stato fermato attorno alle 19:45. Gli agenti gli hanno chiesto di mostrare le mani, quindi lui ha esibito i due coltelli. Nonostante gli sia stato chiesto di lasciarli cadere, il ragazzo si è avventato contro uno dei due agenti. A quel punto sono stati esplosi i due colpi che hanno colpito il ragazzo alla gamba e all'addome.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE