Keystone
ZURIGO
26.10.18 - 11:290

Quattro fermi dopo la partita col Leverkusen

Gli agenti intervenuti sono stati presi di mira con lanci di pietre e oggetti vari

ZURIGO - La polizia è intervenuta in forze ieri a Zurigo a margine del match di Europa League fra il FC Zurigo e il Bayer 04 Leverkusen. Bilancio dell'operazione: quattro fermi e un poliziotto tedesco in borghese leggermente ferito.

Circa 1200 tifosi dalla Germania e diverse decine di tifosi inglesi del Leverkusen hanno fatto la trasferta a Zurigo e nel pomeriggio hanno raggiunto lo stadio «senza incidenti degni di nota», indica oggi in una nota la polizia cittadina.

Al termine della partita - vinta dai padroni di casa per 3 a 2 - i tifosi locali hanno cercato il confronto con quelli della squadra ospite. Lungo il percorso che dallo stadio del Letzigrund porta alla stazione di Zurigo-Altstetten la polizia ha utilizzato a più riprese lacrimogeni e proiettili in gomma. Gli agenti sono stati inoltre presi di mira con lanci di pietre e oggetti vari.

Già prima della partita un tifoso tedesco di 31 anni è stato fermato nella zona del Niederdorf mentre vendeva stupefacenti. Un fan inglese di 50 anni del Bayer è poi stato arrestato in relazione ad una rissa avvenuta davanti allo stadio.

Un poliziotto tedesco in borghese che seguiva gli spostamenti dei tifosi è stato aggredito e ferito in modo leggero da un supporter suo connazionale, che è stato arrestato. Il quarto fermo ha invece interessato un tifoso dello Zurigo che ha cercato di sottrarsi a un controllo, si legge ancora nella nota della polizia zurighese.

TOP NEWS Svizzera
FOTO E VIDEO
SVIZZERA / FRANCIA
6 ore

Un graffito sull'erba da 1'200 litri di vernice (bio) ai piedi della Torre Eiffel

Lo ha realizzato il friborghese Saype con un progetto dedicato ai migranti che è piaciuto molto: «A Parigi nessuno ha mai fatto niente del genere»

BASILEA CITTÀ
8 ore

Un aereo può schiantarsi a causa di forti turbolenze?

Sul volo Pristina-Basilea diversi passeggeri hanno temuto per la propria vita. Alcuni sono persino finiti in ospedale. Ma quanto sono pericolose davvero le turbolenze?

BASILEA
12 ore

«La cintura si è rotta e sono finito in ospedale»

Fra i 121 passeggeri del turbolento volo Pristina-Basilea c'era anche Idriz Brahimj, che ha sbattuto la testa contro il soffitto rimediando una commozione cerebrale

SVIZZERA
12 ore

C'è grande preoccupazione per le pensioni

Uno studio dell'Associazione svizzera d'Assicurazioni mostra che quasi tre quarti della popolazione svizzera è convinta che il livello delle pensioni scenderà

SVIZZERA
15 ore

Ritirato il recipiente di vetro del BÉABA Babycook Néo

A causa di un difetto di produzione, il recipiente può rompersi e rivelarsi pericoloso

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report