Cerca e trova immobili

NEUCHÂTELInsegnante sospettato di reati sessuali, licenziato

22.10.18 - 17:24
In passato era già stato indagato per lo stesso reato. Le vittime sarebbero allievi di età compresa tra i sette e gli otto anni
Depositphotos
Insegnante sospettato di reati sessuali, licenziato
In passato era già stato indagato per lo stesso reato. Le vittime sarebbero allievi di età compresa tra i sette e gli otto anni

NEUCHÂTEL - Un insegnante di un istituto scolastico neocastellano è stato licenziato lo scorso maggio con effetto immediato perché sospettato di reati sessuali commessi su fanciulli. In passato era già stato indagato.

Il maestro è stato licenziato per fatti incompatibili con la sua funzione, ha riferito oggi a Keystone-ATS un responsabile del circolo scolastico interessato, confermando un'informazione di Arcinfo. Secondo il quotidiano neocastellano, l'insegnante non ha presentato ricorso contro il licenziamento. Le vittime sarebbero allievi di età compresa tra i sette e gli otto anni.

Secondo Arcinfo, nei confronti del sospettato era già stata aperta un'inchiesta amministrativa nel 2003. Nel 2014, due ex allievi interessati da quegli eventi - nel frattempo maggiorenni - hanno deciso di presentare ognuno una denuncia penale. Entrambi i casi sono terminati con un'assoluzione, vista l'insufficienza di prove.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE