Cerca e trova immobili
Abbattuta una giovane lince denutrita

APPENZELLO INTERNOAbbattuta una giovane lince denutrita

18.10.18 - 10:53
L'animale era stato filmato in più occasioni mentre cercava di entrare in vari recinti di conigli e polli. Sulla sua morte è stata aperta un'inchiesta
Lettore 20 Minuten
Abbattuta una giovane lince denutrita
L'animale era stato filmato in più occasioni mentre cercava di entrare in vari recinti di conigli e polli. Sulla sua morte è stata aperta un'inchiesta

APPENZELLO - Una lince è stata abbattuta ieri in territorio di Appenzello interno. Il felino, una giovane femmina, era già stata stata avvistata in uno grave stato di denutrizione nel cortile di una scuola nel centro del villaggio di Appenzello.

Da settimana scorsa sono arrivati quotidianamente nuovi rapporti su una giovane lince presso il servizio di caccia, indica in una nota odierna il dipartimento cantonale delle opere pubbliche e dell'ambiente. L'animale è stato filmato in più occasioni mentre cercava di entrare in vari recinti di conigli e polli.

La lince ieri è stata infine trovata e successivamente abbattuta in un quartiere del distretto di Schlatt-Haslen (AI). Il felino vagava solo ed era in pessime condizioni. Le cause, tuttavia, potrebbero essere molteplici. L'indagine affidata al Centro di medicina della fauna ittica e selvatica (FIWI) dell'Università di Berna dovrebbe fare maggiore chiarezza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

centauro 5 anni fa su tio
A giudicare dalle immagini sembrava in buone condizioni! forse chi ha sparato era denutrito di......cervello!

Ul Cunili 5 anni fa su tio
Bisogna applicare lo stesso trattamento agli essere cosidetti umani. Almeno si potrà finalmente risparmiare sulla scassa malati.

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a Ul Cunili
Ci aveva pensato già un austriaco negli anni '30.........

Salbra 5 anni fa su tio
E' assurdo prima l'orso nei Grigioni poi i lupi adesso la lince..ma che razza di gente siamo ! Ma come al solito qui in Svizzera abbattere immediatamente così non ci sono più problemi ! Razza umana facciamo schifo !!!

Liberopensiero 5 anni fa su tio
Ma per chi dobbiamo conservare questo pianeta? Per una razza umana stupida?

siska 5 anni fa su tio
Che persone indegne, potevano agire chiamando chi di dovere ma ammazzarla così vuol dire che non hanno capito nulla.

Wunder-Baum 5 anni fa su tio
Sbagliato, si doveva anestetizzarla e portarla in luogo più adatto per lei, anche fuori paese

ni_na 5 anni fa su tio
che rabbia... una specie protetta ammazzata come una zanzara con un semplice gesto... svizzera sempre un grande esempio di salvaguardia di animali e ambiente.

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a ni_na
Visto lo stato di denutrizione, magari aveva qualche malattia che la stava facendo soffrire e magari pure contagiosa. Aspettiamo prima di sparare sentenze.

tkch 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Peccato che ragioniamo così solo con gli animali...

marcopolo13 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Aspettiamo prima di SPARARE. Poteva essere anestetizzata, visitata da un veterinario e poi si decide se abbatterla o se spostarla in un'altra zona.

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a tkch
Hai ragione. Dovremmo fare la stessa anche con le persone.
NOTIZIE PIÙ LETTE