Cerca e trova immobili

ZURIGOAggredito all’esterno del palazzo: «Sarei potuto morire»

13.10.18 - 16:40
Il 21enne è stato colpito alla testa ed è stato accoltellato alle gambe. In manette sono finiti tre giovani. Ancora sconosciute le cause dell’aggressione
Aggredito all’esterno del palazzo: «Sarei potuto morire»
Il 21enne è stato colpito alla testa ed è stato accoltellato alle gambe. In manette sono finiti tre giovani. Ancora sconosciute le cause dell’aggressione

ZURIGO - I poliziotti lo hanno trovato nella tromba delle scale del palazzo in cui vive, sanguinante. Ö. Y., 21enne svizzero di origini curde, è stato aggredito giovedì sera, attorno alle 23.30, a Seebach, quartiere nel distretto 11 di Zurigo.

«Ero a casa. Qualcuno mi ha chiamato e mi ha attirato all’esterno del condominio - racconta il ragazzo a 20 Minuten -. All’improvviso sono stato colpito alla testa con una mazza da baseball. Poi mi hanno preso a pugni. Hanno cercato di trascinarmi in macchina. Non riuscendoci, due di loro hanno estratto un coltello e mi hanno colpito alle gambe. Poi sono fuggiti».

La polizia, intervenuta sul posto, ha chiamato i soccorsi. «I paramedici, mentre mi portavano in ospedale, hanno detto che probabilmente sarei morto se non avessi tamponato le ferite per evitare di dissanguarmi» ha aggiunto Ö. Y..

L’inchiesta aperta dalla polizia cantonale di Zurigo in collaborazione con l’istituto forense ha portato all’arresto di tre giovani. Le indagini sono attualmente in corso.

Al momento non è noto il motivo dell’aggressione e Ö. Y. ha preferito non rilasciare dichiarazioni al riguardo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE