Cerca e trova immobili

ARGOVIAFoto sexy infastidisce le FFS. Possibili conseguenze legali per una donna

11.10.18 - 10:18
Una presentatrice lucernese ha postato su Instagram uno scatto mentre si trova accanto ai binari del treno. L'ex regia federale non apprezza
Foto sexy infastidisce le FFS. Possibili conseguenze legali per una donna
Una presentatrice lucernese ha postato su Instagram uno scatto mentre si trova accanto ai binari del treno. L'ex regia federale non apprezza

KAISERAUGST - Sara Bachmann, 39 anni, indossa una semplice maglietta blu e sorride all'obiettivo. Sullo sfondo si nota un treno. Un altro dettaglio è però evidente nello scatto recentemente postato dalla lucernese sul suo profilo Instagram: la donna è in piedi, proprio accanto alle rotaie del treno.

Ieri pomeriggio la foto aveva raccolto oltre 1000 "like", riporta "20 Minuten". Uno sguardo ai commenti, tuttavia, mostra che non tutti hanno apprezzato. «Fai attenzione agli incidenti ferroviari», o ancora «questa foto non mi sembra una buona idea».

Conosciuta nella Svizzera tedesca per il suo programma televisivo "Sara machts", la 39enne ha cercato di gisutificarsi: «Questi binari non sono in uso».

Le FFS non hanno comunque approvato. «Questa persona nella vita riveste il ruolo di modello. Ha rischiato la sua incolumità. Pubblicando tali foto, c'è il rischio che altri la vogliano imitare».

L'ex regia federale ricorda anche che attraversare i binari è considerato un crimine perseguito dal 2016. Insomma, tutto questo caso potrebbe avere conseguenze legali per la donna.

Contattata, Sara Bachmann prende la cosa con umorismo. «Non sono mai stata sui binari. Ero sulla piattaforma. Quindi, se è considerato troppo pericoloso, dovrò rinunciare a viaggiare in treno». La lucernese afferma anche che la foto è stata scattata a Kaiseraugst (AG), un po' più lontano dalla stazione. «Sono sicura che questi erano binari non in uso».

Le FFS non sanno ancora se sporgeranno denuncia: «Quando scopriremo la posizione esatta in cui è stata scattata la foto, informeremo le autorità competenti se la situazione lo richiede».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE