Cerca e trova immobili

VALLESECircolava con i freni posteriori rotti, bloccato un bus romeno

05.10.18 - 12:04
Il pullman intercettato mercoledì sull'A9 presentava gravi difetti tecnici. Il conduce è stato denunciato e il veicolo sequestrato
Polizia cantonale Vallese
Circolava con i freni posteriori rotti, bloccato un bus romeno
Il pullman intercettato mercoledì sull'A9 presentava gravi difetti tecnici. Il conduce è stato denunciato e il veicolo sequestrato

SION - La polizia cantonale vallesana ha intercettato mercoledì sull'autostrada A9 un pullman immatricolato in Romania che presentava gravi difetti tecnici e che effettuava trasporti illegali di persone in Svizzera. Il conducente è stato denunciato e il veicolo sequestrato. Lo ha comunicato oggi la polizia.

La nota precisa che il mezzo circolava da Aigle (VD) in direzione di Martigny (VS). La polizia l'ha diretto verso il centro di competenza del traffico pesante a St-Maurice (VS) per un controllo tecnico dove gli specialisti hanno constatato la rottura del disco dei freni posteriori.

La tabella di marcia ha d'altronde mostrato che il conducente, un romeno di 38 anni, aveva effettuato in Svizzera trasporti di persone con un veicolo con targa estera, pratica illegale.

Quando il mezzo è stato fermato a bordo si trovavano una quindicina di persone. Al termine della procedura il conducente non è stato autorizzato a riprendere il viaggio. Il veicolo è stato bloccato sul luogo, precisa la nota.

L'autista come anche il suo datore di lavoro saranno denunciati al Servizio vallesano della circolazione stradale e della navigazione (SCN) per tutte le infrazioni constatate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE