Cerca e trova immobili

SVIZZERA / BRASILETrentasettenne svizzera colpita con tre proiettili dal fidanzato

05.10.18 - 12:35
La donna è stata colpita alle braccia e al petto ed è stata abbandonata in un vicolo vicino casa. Il compagno, di dieci anni più giovane, è ancora in fuga. Si cercano donatori di sangue
Odia
Trentasettenne svizzera colpita con tre proiettili dal fidanzato
La donna è stata colpita alle braccia e al petto ed è stata abbandonata in un vicolo vicino casa. Il compagno, di dieci anni più giovane, è ancora in fuga. Si cercano donatori di sangue

RIO DE JANEIRO - Le ha sparato contro cinque colpi, colpendola tre volte, e l’ha abbandonata in un vicolo vicino casa. È questa l’accusa mossa al 27enne Renan Leandro Figueiredo Corredouro, sospettato in fuga per l’aggressione contro la compagna, una donna di dieci anni più grande, brasiliana d’origine ma naturalizzata svizzera.

Noemi è stata colpita a entrambe le braccia e al petto ed è ricoverata presso l’ospedale municipale Souza Aguiar di Rio de Janeiro. Le sue amiche stanno utilizzando i social per cercare donatori di sangue.

La 37enne - come riferisce il quotidiano locale Odia - è stata trovata sanguinante in un vicolo nei pressi della sua abitazione. I due, poco prima, avevano avuto una violenta discussione, probabilmente perché la donna aveva intenzione di lasciare il compagno che, poco più di un anno fa, era stato condannato a sei anni e otto mesi di prigione per rapina a mano armata. Attualmente si trovava in libertà vigilata, con la cavigliera elettronica.

La coppia si è incontrata lo scorso anno, subito dopo la condanna del 27enne. La donna aveva raccontato alle amiche di volere «salvare» quel ragazzo appena conosciuto, aiutandolo ad abbandonare il crimine. Ma le cose, apparentemente, non cambiavano e lui finiva sempre nei guai.

Noemi - come riferiscono gli amici - aveva deciso di lasciare il 27enne. L’ipotesi è che glielo abbia comunicato proprio martedì sera, facendolo infuriare. L’uomo avrebbe quindi sparato cinque colpi d’arma da fuoco contro la fidanzata, fuggendo in seguito a bordo dell’auto che i due possedevano in comune.

La polizia di Rio de Janeiro è sulle tracce del 27enne, indagato per tentato femminicidio.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE