Cerca e trova immobili

GRIGIONIPiede pesante, fermati tre pirati della strada

29.09.18 - 12:08
I tre sfrecciavano ad oltre 140 km orari su un tratto in cui il limite massimo consentito è di 80
Keystone
Piede pesante, fermati tre pirati della strada
I tre sfrecciavano ad oltre 140 km orari su un tratto in cui il limite massimo consentito è di 80

RONA / BIVIO - Viaggiavano a oltre 140 chilometri orari in una tratto di strada dove il limite massimo consentito è di 80 km/h e si sono visti ritirare la patente.

La polizia grigionese, che ieri ha eseguito controlli della velocità a Rona e Bivio, indica oggi in un comunicato di aver fermato tre "pirati della strada", due italiani e un portoghese, "fotografati" dal radar mentre sfrecciavano con le loro auto a velocità comprese tra 142 e 153 km/h.

A due automobilisti, residenti in Svizzera, la polizia ha ritirato la patente seduta stante, mentre al terzo - residente in Italia - è stata annullata la validità del documento per il territorio svizzero. Quest'ultimo, di 67 anni, ha anche dovuto versare una cauzione di 6'000 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 5 anni fa su tio
Chissà cosa avranno poi fatto di così male......!

critico 5 anni fa su tio
Sempre a criminalizzare gli automobilisti... sempre meno parcheggi nelle città, radar dappertutto e a sorpresa, senza avviso (se questa si chiama prevenzione), frenate all'improvviso all'altezza dei radar con pericolo di tamponamento, tasse di circolazione sempre più alte... se la Svizzera avesse avuto anche lei l'industria automobilistica governo e parlamento si sarebbero accaniti così tanto come stanno facendo in questi ultimi 20 anni?

moma 5 anni fa su tio
Risposta a critico
Ma si dai, lasciamo che tutti facciano quello che vogliono, via tutto.

migheleto 5 anni fa su tio
a Rona sono in agguato sopratutto per far cassetta (di moto poi ne fanno una strage). Salendo è l'unico punto tra Tinizong e Muleng che permette il sorpasso di veicoli lenti (e con lento si intende i tedeschi, olandesi e italiani e camion con rimorchio che salgono il Ronastutz a 30-40km/h). Chiaro che poi sul rettilineo di 2km tutti a sorpassare come i cinghiali.. Altrimenti fino a Bivio continui a 40km/h.. Storia simile a Bivio. Se non sorpassi poi ci rimani dietro fino a Silvaplana... Va bene punire chi va a 140, non fa na piega... ma sarebbero anche da togliere quelli che non riescono affrontare quelle strade e/o non si tirano da parte per far passare gli altri...

seo56 5 anni fa su tio
“Pirati della strada” che parolone....

Danny50 5 anni fa su tio
Adesso adepereranno i soldi delle multe di gente che viene a spendere in CH per mantenere qualche lazzarone africano ?
NOTIZIE PIÙ LETTE