Cerca e trova immobili

SVIZZERA / BRASILESvizzero pugnalato e ucciso a Porto Seguro

21.09.18 - 14:10
Markus F., molto conosciuto nella comunità svizzera della città brasiliana, è stato trovato privo di vita nella sua villa
Keystone
Svizzero pugnalato e ucciso a Porto Seguro
Markus F., molto conosciuto nella comunità svizzera della città brasiliana, è stato trovato privo di vita nella sua villa

PORTO SEGURO - Markus F., 74 anni, è stato trovato morto nella sua villa a Porto Seguro, in Brasile. Secondo i media locali, è stato pugnalato davanti la sua casa da alcuni aggressori. Il Dipartimento federale degli affari esteri ha confermato la morte di un cittadino svizzero, come riporta il "Blick".

È la donna delle pulizie ad aver trovato il corpo, lunedì mattina. Un vicino ha indicato di aver udito delle richieste di aiuto provenienti dalla villa durante la notte. Ma non ha osato controllare se tutto andasse bene.

La polizia non conosce ancora le ragioni di questo omicidio. La porta di casa era spalancata al suo arrivo. Si presume quindi che ci sia stato un furto, anche se non è stata trovata alcuna traccia. Inoltre, le due automobili, gli oggetti di valore e il denaro contante - diverse migliaia di franchi - dallo svizzero non sono stati toccati, secondo quanto riportato dai media.

Markus F. era emigrato in Brasile più di 20 anni fa. L'uomo era conosciuto all'interno della comunità svizzera della città di Porto Seguro. Aveva messo su famiglia con una brasiliana. La coppia, separata, aveva una bambina. L'uomo viveva comunque da solo nella sua villa.

Da notare che alla fine di febbraio di quest'anno, un 54enne svizzero anch'esso residente a Porto Seguro era stato ucciso in casa sua. Probabilmente si trattava di un regolamento nell'ambito del controllo del traffico di droga locale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE