Cerca e trova immobili

ARGOVIAChiamati per rumori molesti trovano una pecora morta. Nel frigo

19.09.18 - 09:02
Il bizzarro ritrovamento in un centro accoglienza. Identificato il proprietario dell'animale, ma non il ladro
keystone
Chiamati per rumori molesti trovano una pecora morta. Nel frigo
Il bizzarro ritrovamento in un centro accoglienza. Identificato il proprietario dell'animale, ma non il ladro

AARAU - Doveva essere un intervento per dei rumori molesti quello effettuato dalla polizia di Lenzburg, domenica sera, nel centro richiedenti asilo di Holderbank. Al loro arrivo, tuttavia, gli agenti hanno trovato solo silenzio. Stando a quanto riferisce l'Aargauer Zeitung, è bastata però una breve ricerca per effettuare una singolare scoperta. Nel frigorifero del centro, infatti, c'era una pecora morta e spellata.

L'animale, si è scoperto in seguito, era stato rubato. Il proprietario? Ironia della sorte era il presidente dell'associazione agricola del Canton Argovia, Alois Huber.

«Al mattino ho ricevuto una telefonata. Mi è stato chiesto se mancasse una delle mie pecore», spiega Huber. E così era. L'animale è stato identificato grazie al numero con il quale era stato marchiato e registrato. «Aveva circa otto mesi - aggiunge il proprietario - e un valore che si aggira attorno ai 150-300 franchi».

Due richiedenti l'asilo, un pakistano 31enne e birmano un 33enne, sono accusati di aver commesso il furto. Il primo è stato arrestato per comportamento aggressivo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE