Cerca e trova immobili

GRIGIONIGli ritirano la patente, il 78enne si rimette al volante

17.09.18 - 16:35
Era stato fermato per guida contromano. L'autista indisciplinato dovrà ora rispondere davanti alla procura grigionese
Gli ritirano la patente, il 78enne si rimette al volante
Era stato fermato per guida contromano. L'autista indisciplinato dovrà ora rispondere davanti alla procura grigionese

COIRA - La scorsa notte la polizia retica ha ritirato il permesso di guida in territorio svizzero a un 78 enne olandese che aveva appena guidato contromano sulla A13. Nonostante ciò l'uomo si è comunque rimesso alla guida della propria auto.

La polizia cantonale comunica in una nota odierna di aver rintracciato e fermato l'anziano alle 4.00 del mattino a Coira, dopo avere ricevuto diverse segnalazioni su un veicolo che viaggiava contromano. L'uomo ha dichiarato che, non avendo trovato la strada per Lenzerheide (GR) a causa della stanchezza, ha guidato sulla corsia opposta sulla A13 tra i collegamenti di Coira Sud e Coira Nord.

Nonostante gli sia stata negata la patente di guida straniera in territorio svizzero, l'uomo, che era accompagnato dalla moglie, si è comunque seduto di nuovo al volante e si è diretto verso Lenzerheide (GR) a bordo della propria auto. Una pattuglia della polizia ha nuovamente fermato il veicolo a Churwalden. L'autista indisciplinato dovrà ora rispondere davanti alla procura grigionese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE