Cerca e trova immobili

VALLESE / VAUDOttantenne a 20 km/h in autostrada. Scortato dalla polizia

10.09.18 - 15:58
L'anziano ha creato non pochi disagi alla circolazione. Un testimone: «Un caos totale»
Ottantenne a 20 km/h in autostrada. Scortato dalla polizia
L'anziano ha creato non pochi disagi alla circolazione. Un testimone: «Un caos totale»

LOSANNA - Gli automobilisti che questo sabato pomeriggio erano in viaggio sull'A9, diretti verso Losanna, si sono trovati davanti a una scena surreale che più che divertire ha indispettito per il traffico generato. «Era un caos totale», riassume un testimone, che ha immortalato la scena: un anziano scortato, a passo d'uomo, da due auto della polizia.

Il motivo del rallentamento? L'ottantenne viaggiava a 20 km/h con la sua monoposto dopo essere finito sull'A9 dall'ingresso di St-Maurice (VS).

«La polizia vallesana e vodese hanno ricevuto dozzine di chiamate che denunciavano questa presenza in autostrada», ha spiegato Stève Léger, portavoce della polizia del Vallese.

La segnaletica luminosa si è subito attivata in galleria per chiudere la corsia di destra, dove l'anziano circolava costituendo, a quella velocità, un pericolo per sé e gli altri.

Raggiunto dagli agenti l'uomo è stato scortato proseguendo sulla corsia di emergenza fino all'uscita di Bex (VD). «Il suo caso è stato segnalato alla Sezione della circolazione ed è stato accompagnato a casa», ha concluso Stève Léger.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE