Cerca e trova immobili

SVIZZERA / STATI UNITILo stordisce e gli ruba il Rolex, Miami amara per uno svizzero

10.09.18 - 13:55
Una sconosciuta si è fatta invitare a casa dell'uomo e gli ha versato del sonnifero in un bicchiere di vino. Oltre all'orologio, gli ha sottratto il telefono aziendale e 2'000 dollari in contanti
Lo stordisce e gli ruba il Rolex, Miami amara per uno svizzero
Una sconosciuta si è fatta invitare a casa dell'uomo e gli ha versato del sonnifero in un bicchiere di vino. Oltre all'orologio, gli ha sottratto il telefono aziendale e 2'000 dollari in contanti

MIAMI - Dieci giorni di vacanza a Miami Beach. Un sogno per tanti. Un incubo per P.S.*, un turista svizzero che al primo giorno trascorso oltreoceano è stato stordito e rapinato da una donna. Il bottino è di quelli ricchi: 14.000 franchi di Rolex, il telefono aziendale e 2'000 dollari in contanti. Non proprio l'inizio ideale di vacanza per l'elvetico che aveva ben altri programmi. «Volevo far festa, godermi la spiaggia e rilassarmi», ha confidato l'uomo al canale televisivo 7 News Miami. 

Tutto inizia martedì sera, quando il turista elvetico esce a cena con alcuni amici. Il gruppo continua la serata in un locale. Ed è qui che viene "agganciato" dalla ladra. «È venuta da me e mi ha chiesto: "Ehi, perché non andiamo a bere qualcosa a casa tua?"», spiega lo svizzero a NBC 6.

L'uomo inizialmente rifiuta, ma lei insiste. Lui cede. I due raggiungono il complesso dove è situato l'appartamento di S. in taxi. Il turista svizzero paga la corsa e la donna si accorge delle numerose banconote contenute nel portafoglio dell'uomo. Saliti in casa la sconosciuta si offre per un massaggio e versa un bicchiere di vino a S. «Ne ho bevuto un sorso e improvvisamente sono comparse le vertigini».

Poi tutto si fa nero. Il turista elvetico si risveglia cinque ore dopo. La donna era scomparsa insieme al suo orologio di lusso e al suo telefonino. «Ero furioso», spiega S. «Non riavrò mai indietro il mio Rolex. Questo lo so. Anche i miei soldi e il mio telefono sono ormai persi per sempre. Quello che voglio è avvisare altre persone di fare attenzione». La donna è stata ripresa mercoledì mattina dalle telecamere di sorveglianza del complesso residenziale. La polizia la sta ancora cercando.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE