Cerca e trova immobili

BERNALa polizia fa irruzione nella casa, ma non trova nessuno

06.09.18 - 17:30
L’uomo, si presume armato, stava difendendo la sua abitazione da una potenziale vendita contro la sua volontà
Keystone
La polizia fa irruzione nella casa, ma non trova nessuno
L’uomo, si presume armato, stava difendendo la sua abitazione da una potenziale vendita contro la sua volontà

BERNA - La polizia ha fatto irruzione nella casa di BW, e non ha trovato nessuno. Nessuna traccia dunque dell’uomo che si è trincerato nella propria abitazione di Finsterhennen (Berna) e che avrebbe con se’ diverse armi per difendersi dalle conseguenze di un pignoramento.

Lo stabile è stato circondato in queste ore  da diverse pattuglie della polizia cantonale armata di fucili mitragliatori. Poco dopo le 17.15, gli agenti sono entrati all’interno e con grande sorpresa non vi hanno trovato nessuno. Lo ha confermato il portavoce della polizia locale, Dominik Jäggi: «Non sappiamo dove sia finito».

BW*, personaggio noto in paese, starebbe difendendo la sua abitazione da una potenziale vendita contro la sua volontà, in seguito a un pignoramento: «Ci sono già state visite per la casa», racconta un vicino. Il valore dell'abitazione è stimato attorno ai 560mila franchi.

Fino a poco tempo fa l'uomo viveva con la madre. «Tuttavia, è morta qualche tempo fa». Era iscritto a una società di tiro fino a pochi anni fa. «Potrebbe essere che abbia ancora alcuni fucili o pistole a casa», commenta un conoscente.

Vari agenti sono pesantemente armati e dispongono di tenute anti-proiettili, ha osservato un fotografo di Keystone-ATS sul posto. La porta della casa è aperta e la polizia vi è entrata. La strada davanti all'edificio è stata sbarrata e i rappresentanti dei media sono stati allontanati.

Una portavoce della polizia si è limitata a confermare l'intervento delle forze dell'ordine, che stando ai media è iniziato a mezzogiorno.

*nome noto alla redazione

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE