Cerca e trova immobili

BERNATrovato il cadavere di un escursionista scomparso a maggio

05.09.18 - 16:11
Si tratta di un 67enne del canton Berna. Un incidente gli è costato la vita
Trovato il cadavere di un escursionista scomparso a maggio
Si tratta di un 67enne del canton Berna. Un incidente gli è costato la vita

BERNA - Il cadavere di un escursionista dato per disperso da metà maggio è stato trovato a fine agosto sotto un ghiacciaio nella regione del Susten e recuperato lunedì. Si tratta di un 67enne del canton Berna, indica oggi in una nota la Procura regionale dell'Oberland bernese.

Le ricerche avviate dopo la scomparsa non avevano dato esito. L'uomo stava effettuando da solo una escursione con gli sci quando, nei pressi dello Steingletscher, ha avuto un incidente che gli è costato la vita. La polizia cantonale e la procura regionale non hanno trovato indizi di un possibile intervento di terzi.

Il corpo senza vita del 67enne si trovava nello Steibach, torrente sotto il ghiacciaio, in territorio del comune bernese di Innertkirchen. Alcuni giorni prima, alcuni escursionisti avevano trovato parti di un equipaggiamento per sciescursionismo e avevano avvertito la polizia.

A causa dell'alto livello dell'acqua e della forte corrente non è stato possibile recuperare subito il cadavere, si legge nella nota. Soltanto lunedì 3 settembre agenti della polizia cantonale specializzati negli interventi in montagna hanno potuto prelevarlo con l'ausilio di un elicottero della Rega per sottoporlo a un esame di medicina legale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE