Cerca e trova immobili
Devastante rogo in un centro di riciclaggio, 4 persone intossicate

URIDevastante rogo in un centro di riciclaggio, 4 persone intossicate

05.09.18 - 06:57
Le fiamme sono divampate questa notte nello stabile di una ditta di Altdorf. La polizia: «Danni milionari»
Polizia Canton Uri
Devastante rogo in un centro di riciclaggio, 4 persone intossicate
Le fiamme sono divampate questa notte nello stabile di una ditta di Altdorf. La polizia: «Danni milionari»

ALTDORF - Un devastante incendio è divampato questa notte - attorno alla 1.30 - in un centro di riciclaggio ad Altdorf nel canton Uri. L'allarme è stato lanciato da un dipendente di FFS Cargo che ha notato del fumo uscire dal capannone per il riciclaggio della ditta di trasporti e smaltimento rifiuti Paul Baldini AG.

I pompieri urani, giunti immediatamente sul posto, hanno spento velocemente le fiamme, impedendo che si propagassero agli edifici vicini. Il centro di riciclaggio è comunque stato completamente distrutto dal rogo. «I danni - precisa la polizia cantonale urana in un comunicato - ammontano a diversi milioni di franchi».

Quattro lavoratori, che dormivano in una struttura provvisoria nei paraggi, sono stati trasportati all'ospedale per una sospetta intossicazione da fumo. Altre 13 persone sono state temporaneamente evacuate, ma nel corso della notte hanno potuto far ritorno alle proprie abitazioni.

Le autorità invitano - per precauzione - gli abitanti di Altdorf, Attinghausen, Seedorf e Flüelen a chiudere porte e finestre a causa del fumo.

Secondo la polizia, che ha già avviato le prime indagini per determinare le cause dell'accaduto, non c'è stato pericolo per l'ambiente. 

La Paul Baldini AG indica sul suo sito internet che il suo centro di riciclaggio rimarrà chiuso fino a nuovo avviso. L'impresa conta oltre 60 dipendenti. Oltre a smaltire e riciclare materiali vari si occupa di trasporti e della pulizia di strade e canalizzazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE