Cerca e trova immobili

GRIGIONIBenzina al posto del diesel, costoso errore per una stazione di servizio

01.09.18 - 15:00
Alla Coop Pronto a Landquart una pompa di gasolio ha erogato per più di due giorni della normale benzina
Benzina al posto del diesel, costoso errore per una stazione di servizio
Alla Coop Pronto a Landquart una pompa di gasolio ha erogato per più di due giorni della normale benzina

LANDQUART - Lo scorso lunedì il fornitore di carburante della stazione di servizio Coop Pronto a Landquart ha riempito una pompa di diesel con della normale benzina. L'errore, tuttavia, è stato notato solo mercoledì, come riportato dal portale "suedostschweiz.ch". Quanti automobilisti abbiano riempito di benzina il loro serbatoio diesel, al momento non è ancora chiaro.

«Alcuni clienti si sono già annunciati al gestore della stazione di rifornimento», ha detto la portavoce di Coop Mineraloel AG Sabine Schenker. L'azienda chiede ora agli altri clienti toccati dall'inconveniente di contattare la stazione di servizio di Landquart.

Un costoso errore - L'incidente potrebbe avere conseguenze decisamente costose per la stazione: se la benzina viene inserita in un serbatoio diesel, questo può, a seconda della quantità, causare grandi danni. «Nel migliore dei casi, piccole quantità di benzina potrebbero anche bruciare. Ma se ce n'è tanta, l'auto non parte più», ha commentato Romano Caflisch del Garage Alpina di Coira a Radio Südostschweiz. Il quale però non precisa che in questi casi è bene non provare nemmeno ad avviare l'auto.

Non saranno in ogni caso i clienti a dover metter mano al portafoglio. Il costo delle riparazioni sarà a carico dell'assicurazione del fornitore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE