Cerca e trova immobili
Devastante incendio nel centro di Zurigo

ZURIGODevastante incendio nel centro di Zurigo

25.08.18 - 08:21
Le fiamme sono divampante nella notte da un edificio disabitato sulla Bahnhofplatz. L'immobile ora rischia il crollo
Pompieri Zurigo
Devastante incendio nel centro di Zurigo
Le fiamme sono divampante nella notte da un edificio disabitato sulla Bahnhofplatz. L'immobile ora rischia il crollo

ZURIGO - Fiamme altissime. Esplosioni. È stato una notte di fuoco a Zurigo. Un devastante incendio è infatti divampato in un edificio disabitato nella Bahnhofplatz della città sulla Limmat. I pompieri hanno messo sotto controllo le fiamme attorno alle 4.00, ma lo stabile, indebolito dal rogo, ora rischia il crollo.

«L'allarme è stato lanciato attorno alle 2.15», precisa un portavoce del servizio di soccorso cittadino "Schutz und Rettung" (SRZ) all'ATS. Quando i pompieri sono arrivati sul posto una parte considerevole dell'immobile era già stata intaccata dal rogo. «I piani alti dello stabile stavano bruciando furiosamente». Le fiamme altissime potevano essere viste da molto lontano.

Le esplosioni - Un giornalista dell'ATS, presente a Zurigo ha segnalato due violente esplosioni attorno alle 2.30 di stanotte. Secondo il portavoce almeno una bombola di gas è esplosa. A seguito della detonazione, un poliziotto ha riportato un trauma acustico, ma nessun'altra persona è rimasta ferita. La zona è stata completamente sbarrata dalla polizia. Le operazioni per spegnere le fiamme sono tuttora in corso. La causa del rogo è ancora ignota, ma dei lavori erano in corso da qualche tempo all'interno dell'edificio. Non vi sono al momento indizi che lascino pensare a un incendio di stampo doloso.

Stazione aperta - La stazione centrale di Zurigo resta aperta e i treni circolano normalmente. A causa della chiusura della strada è però raggiungibile solamente a piedi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE