Cerca e trova immobili

BERNAAuto contro il muro della casa: «Qui dentro ha tremato tutto»

24.08.18 - 11:00
La testimonianza della famiglia che vive nell’abitazione di Meikirch la cui facciata è stata sfondata martedì da un veicolo uscito di strada
Foto lettore / 20 Minuten
Auto contro il muro della casa: «Qui dentro ha tremato tutto»
La testimonianza della famiglia che vive nell’abitazione di Meikirch la cui facciata è stata sfondata martedì da un veicolo uscito di strada

MEIKIRCH - «Un’onda d’urto ha attraversato tutta la casa. C’erano polvere e detriti ovunque». È in questo modo che Hans-Peter Ulrich descrive il momento in cui, lo scorso martedì, un’auto si è schiantata contro la parete di casa sua, a Meikirch.

Nell’incidente sono rimasti feriti tutti e quattro gli occupanti del veicolo, due uomini e due donne. Il conducente ha perso il controllo dell’auto, che è finita contro la facciata dell’abitazione. «È rimasta incastrata nel muro fino al parabrezza» ha raccontato a 20 Minuten il proprietario di casa, che vi abita con la moglie e due figlie.

Al momento dello scontro all’interno della casa c’era l’uomo insieme a una di loro. Si trovavano nell’ufficio: «C’è stato un rumore fortissimo. Quando i mattoni hanno cominciato ad attraversare la stanza, abbiamo capito che dovevamo uscire di casa il più in fretta possibile».

Fortunatamente, né l’uomo né la figlia sono rimasti feriti. Ma l’edificio ha subito ingenti danni. Per il momento il buco è stato “coperto” con delle assi di legno e la famiglia ha passato l’intera giornata di mercoledì a pulire l’interno della casa.

Le cause dell’incidente non sono al momento note, così come le condizioni dei quattro occupanti dell’auto, che sono stati trasportati in ospedale e ricoverati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE