Cerca e trova immobili

VAUDMortale sull'A1, donna sbalzata fuori dal veicolo

21.08.18 - 11:34
Illeso un bimbo di 18 mesi ben assicurato all'apposito seggiolino
lettore 20 minutes
Mortale sull'A1, donna sbalzata fuori dal veicolo
Illeso un bimbo di 18 mesi ben assicurato all'apposito seggiolino

LOSANNA - C'è purtroppo una vittima nell'incidente verificatosi ieri sera sull'autostrada A1 tra Losanna e Yverdon, all'altezza di Chavornay.

Stando a quanto riferisce la Polizia cantonale, erano circa le 20:40 quando in centrale è giunta segnalazione di un incidente autostradale tra l'area di rifornimento di Bavois e il raccordo di Chavornay, in direzione di Yverdon-Les-Bains. Giunti sul posto gli agenti hanno trovato un solo veicolo coinvolto, guidato da un 47enne. Quest'ultimo, per cause da chiarire, ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato fermandosi solo dopo decine di metri.

Nel veicolo erano presenti la moglie e il figlio piccolo di 18 mesi. La donna, priva di cinture al momento dell'incidente, è stata sbalzata fuori dall'auto. L'incidente è stato per lei fatale.

Miracolosamente illeso, invece, il piccolo di 18 mesi, ben assicurato all'apposito seggiolino. Il bimbo, assieme al padre, è stato portato in ospedale per i dovuti controlli. Entrambi hanno potuto lasciare la struttura già nella notte.

Tutte le persone coinvolte sono domiciliate nel canton Neuchâtel. L'automobilista è stato assistito dal team di supporto psicologico.

Un'inchiesta è stata ora aperta per chiarire l'accaduto. Nelle operazioni di soccorso, oltre alla polizia, sono intervenute anche due ambulanze e un elicottero della Rega.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE