Keystone
VALLESE
19.08.18 - 15:490

Tragica caduta sul Cervino, morto un alpinista italiano

L'uomo stava percorrendo la via sul confine italo-svizzero quando è precipitato sul versante elvetico della montagna. Il suo corpo è stato recuperato da Air Zermatt

SION - Un alpinista italiano è morto stamani precipitando sul versante svizzero del Monte Cervino a 3700 metri di quota. A dare l'allarme il compagno che era in cordata con lui, riuscito a rientrare a Capanna Carrel (a 3830 metri di quota), in Val d'Aosta.

Il corpo dell'alpinista è stato recuperato da Air Zermatt e portato in Svizzera per competenza territoriale. L'uomo, infatti, stava percorrendo la via italiana della Cheminée, sul confine italo-svizzero, ed è precipitato dalla parte elvetica. Il compagno di cordata, invece, è stato portato a Cervinia in elicottero dal Soccorso Alpino valdostano.

Nel pomeriggio verrà sentito dal Soccorso alpino della Guardia di Finanza (Sagf) del Breuil, riferisce il sito AostaSera.it, secondo cui entrambi gli uomini sono toscani. Da parte sua la polizia cantonale vallesana procederà all'identificazione del cadavere e all'indagine sull'accaduto.

Tags
alpinista
cervino
alpinista italiano
TOP NEWS Svizzera
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report