Cerca e trova immobili

GINEVRA / VAUDLadri in fuga causano tre incidenti

14.08.18 - 19:07
I due giovani francesi avevano rubato con un complice una vettura dopo aver scassinato un appartamento
keystone
Ladri in fuga causano tre incidenti
I due giovani francesi avevano rubato con un complice una vettura dopo aver scassinato un appartamento

GINEVRA / LOSANNA - Due scassinatori sono stati arrestati oggi a Ginevra dopo un inseguimento in auto durante il quale hanno causato tre incidenti nel tunnel di Vernier, alla periferia della città. I due giovani francesi di 27 e 17 anni avevano rubato con un complice una vettura dopo aver scassinato un appartamento a Gilly (VD), indica in una nota la polizia cantonale vodese.

Quest'ultima è stata informata del furto con scasso stamane verso le 06.25. L'auto rubata dai ladri è stata presto individuata, ma il guidatore è fuggito a gran velocità sull'autostrada verso Ginevra, commettendo diverse infrazioni contro la legge sulla circolazione e mettendo in pericolo numerosi utenti della strada, si legge nel comunicato.

Nella galleria di Vernier ha causato tre incidenti, in cui il veicolo rubato è rimasto gravemente danneggiato e non ha più potuto proseguire. I tre occupanti sono però fuggiti a piedi sull'autostrada. Due di loro sono stati arrestati mentre il terzo è riuscito a svignarsela.

Il ragazzo minorenne sarà consegnato ai genitori, mentre il 27enne è stato posto in detenzione preventiva. Il giovane era già ricercato nel canton Vaud per la presunta implicazione in una rapina e dalle autorità francesi perché evaso da una penitenziario in cui scontava 10 anni di reclusione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE