Cerca e trova immobili
Incidente aereo a Hergiswil, morta un'intera famiglia

NIDVALDOIncidente aereo a Hergiswil, morta un'intera famiglia

04.08.18 - 18:35
La polizia cantonale nidvaldese ha reso noto che le vittime dello schianto sono quattro
Keystone
Incidente aereo a Hergiswil, morta un'intera famiglia
La polizia cantonale nidvaldese ha reso noto che le vittime dello schianto sono quattro

HERGISWIL - Sono quattro le persone decedute nell'incidente aereo avvenuto stamattina attorno alle 9.50 nella zona del Renggpass, sopra a Hergiswil (NW). A comunicarlo è la polizia cantonale nidvaldese. Si tratta di una famiglia composta dai due genitori e da due figli minorenni, residenti nella zona. Erano decollati alle 9.30 dalla pista di Kägiswil in direzione della Francia.

Testimonianza - «Sto tremando. Ho visto l’aereo che precipitava» ha raccontato a 20 Minuten un lettore visibilmente sconvolto. «Era piccolo, bianco e blu. Ho visto le fiamme il fumo nero salire».

Just Vogler, coordinatore dell’aerodromo di Obvaldo, ha spiegato che il velivolo coinvolto nell’incidente è un piccolo aereo del modello Socata TB-10 HB-EZW a cinque posti del Motorfluggruppe Pilatus (MFGP). «Sono totalmente scioccato - ha ammesso a 20 Minuten -. Ho saputo quello che era successo attorno all’ora di pranzo. Stamattina ero al telefono con il pilota. Era di buon umore, non vedeva l’ora di volare. Il tempo era meraviglioso. Sarebbe dovuto essere un volo come tanti altri».

«Stiamo piangendo per la morte dei passeggeri» - L'aereo è un apparecchio della Pilatus, il costruttore aeronautico con sede a Stans (NW), utilizzato principalmente da dipendenti dell'azienda. Il velivolo è omologato per cinque posti, rileva Vogler: spesso vi sono però a bordo al massimo quattro persone.

Pilatus ha scritto sabato pomeriggio che il loro sito web rimarrà offline fino a nuovo avviso. «Stiamo piangendo per la morte degli occupanti e porgiamo alle famiglie nostre più sentite condoglianze». 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE