Cerca e trova immobili

SVITTOSpento solo stamattina l'incendio alla fabbrica

03.08.18 - 12:23
Un pompiere è rimasto leggermente ferito. Le cause del rogo divampato ieri pomeriggio alla Empac di Bäch sono ancora ignote
KAPO SZ
Spento solo stamattina l'incendio alla fabbrica
Un pompiere è rimasto leggermente ferito. Le cause del rogo divampato ieri pomeriggio alla Empac di Bäch sono ancora ignote

BÄCH - L'incendio scoppiato ieri alle 17.00 in una fabbrica di macchine a Bäch, nel canton Svitto, è stato spento nelle prime ore di stamane. Un pompiere rimasto leggermente ferito ha presto lasciato l'ospedale dopo le cure, riferisce la polizia cantonale.

Sono ancora ignote le cause del sinistro, che ha causato danni di notevole entità al vecchio edificio della ditta Empac. La scientifica di Zurigo si sta occupando del caso.

Nella località svittese in riva al lago di Zurigo al confine con Richterswil (ZH) sono stati impegnati oltre 150 persone, tra vigili del fuoco, sanitari dei servizi di soccorso, impiegati dell'ufficio cantonale dell'ambiente e agenti di polizia.

La fabbrica si trova tra la strada cantonale e la linea ferroviaria Zurigo-Coira e allo spegnimento ha partecipato anche un apposito convoglio delle FFS. Di conseguenza ieri un binario è stato chiuso al traffico tra Richterswil e Bäch. Oggi rimanevano limitazioni alla circolazione nella vicina strada.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE