Cerca e trova immobili

GRIGIONI17enne dà fuoco ad un materassino, i pompieri evitano il peggio

27.07.18 - 14:33
Sul posto sono intervenuti 24 pompieri. Per prevenire un'ulteriore diffusione dell'incendio agli alberi circostanti, l'area è stata poi irrigata.
Polizia cantonale grigionese
17enne dà fuoco ad un materassino, i pompieri evitano il peggio
Sul posto sono intervenuti 24 pompieri. Per prevenire un'ulteriore diffusione dell'incendio agli alberi circostanti, l'area è stata poi irrigata.

DOMAT - Pericolo scampato ieri sera a Domat/Ems (GR) dove nel cortile di una scuola un ragazzo ha acceso un piccolo fuoco che si è poi diffuso con il rischio di estendersi agli alberi circostanti. I pompieri hanno velocemente domato le fiamme.

Poco dopo le 18:20, la polizia ha ricevuto diverse segnalazioni di un incendio nei pressi della scuola Tuma Platta, spiega in una nota odierna. I vigili del fuoco di Domat/Ems-Felsberg sono prontamente intervenuti con 24 uomini e sono riusciti rapidamente a spegnere le fiamme che avevano avvolto due materassini da ginnastica e il prato adiacente. Per prevenire un'ulteriore diffusione dell'incendio agli alberi circostanti, l'area è stata poi irrigata.

Le indagini hanno rivelato che alcuni giovani si erano precedentemente intrattenuti nell'area. Giocherellando con l'accendino, uno di loro, diciassettenne, aveva dato fuoco ad un materassino da ginnastica e non era poi riuscito, insieme agli altri ragazzi, a spegnere l'incendio.

La polizia coglie l'occasione per ricordare che nei Grigioni vige il divieto assoluto di accendere fuochi nei boschi e nelle loro vicinanze.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE